Calcio

Varane vicino al Manchester United

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Nel calcio le bandiere ormai sono molto rare e capita che un giocatore come Varane sia vicino al Manchester United, dopo ben 10 stagioni al Real Madrid. Secondo Skysports, infatti, il club madrileno ha concesso al Manchester l’autorizzazione per trattare con il giocatore i termini dell’ingaggio. I Red Devils sarebbero pronti a offrire 50 milioni di euro a Florentino Perez per le prestazioni del forte difensore francese, che è ufficialmente sul mercato.

Il giocatore sembra gradire lo United e resta ancora da vedere se i due club trovano un accordo e se la proposta economica convince i Diavoli Rossi; superato questo scoglio, il passaggio di Varane potrebbe essere cosa fatta, anche se non tutto ancora è deciso.

Varane vicino al Manchester United – Caratteristiche Tecniche

Varane è un difensore di 191 cm per 85 Kg e quindi fa molto affidamento sulla sua prestanza fisica, che gli consente di vincere i duelli aerei e di essere duro da superare. Il difensore del Real è, inoltre, molto pericoloso in zona gol, soprattutto in occasione dei calci piazzati, quando va ad affollare la difesa avversaria per andare a compire di testa.

Nonostante abbia un fisico imponente, è dotato anche di un passo rapido ed è bravissimo nello scegliere i tempi di anticipo e di intervento. Oltre a questo, è dotato anche di una buona tecnica di individuale e di un buon lancio lungo, con cui riesce a servire i suoi compagni. Si tratta, quindi, di un difensore completo che ha 28 anni e, quindi, ancora diverse stagioni davanti.

Palmarès Varane

Giocare con il Real Madrid, ha consentito a Varane di vincere un cospicuo numero di trofei, che elenchiamo di seguito:

  • 3 Campionato Spagnolo con il Real Madrid;
  • 1 Coppa di Spagna con il Real Madrid;
  • 3 Supercoppa di Spagna con il Real Madrid;
  • 4 Champions League con il Real Madrid;
  • 3 Supercoppa Europea con il Real Madrid;
  • 4 Mondiali per Club con il Real Madrid;
  • 1 Mondiale con la Francia.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.