Un altro colpo di mercato si concretizza con Under che va al Marsiglia e termina la sua avventura con la Roma; che ha ufficializzato il trasferimento del giocatore. L’operazione consiste in un prestito con obbligo di riscatto (a fronte di alcune condizioni facili) a 8,4 milioni di euro più il 20% sulla futura rivendita del calciatore.
Il centrocampista turco ha già effettuato le visite mediche presso il suo nuovo club e va a percepire uno stipendio che si aggira intorno ai 3 milioni di euro; il Marsiglia ha salutato con piacere l’arrivo del nuovo centrocampista turco, che si è dichiarato felice di essersi trasferito nella più bella città della Francia, facendo capire che non vede l’ora di iniziare.
Assieme a Under, andrà in prestito anche Pau Lopez, con diritto di riscatto a 15 milioni di euro e quindi Mourinho sembra aver deciso di lasciar partire diversi giocatori prima di operare una rifondazione.
Under va al Marsiglia – Caratteristiche Tecniche
Under è un attaccante esterno ma può giocare, all’occorrenza, anche come trequartista. Mancino naturale, sa calciare anche di destro e la sua qualità migliore è sicuramente il dribbling; il modulo in cui si trova maggiormente a suo agio è il 4-3-3 oppure il 4-2-3-1. Preferisce, in genere, giocare sulla destra e gli piace attaccare la profondità anche se a volte si accentra per creare lo spazio per la sovrapposizione per il terzino.
Quando il gioco si sviluppa sul lato opposto, Under si accentra e si porta vicino all’attaccante centrale per fornirgli un supporto oppure si mette sulla trequarti; si tratta, quindi, di un attaccante che ama svariare molto su tutto il fronte dell’attacco per non dare molti punti di riferimento agli avversari.
Nelle transazioni positive, essendo molto rapido, è molto pericoloso, sia perché può partire in progressione, sia perché riesce a mandare facilmente in gol i compagni. Per questo motivo, in occasione dei calci d’angolo a favore della squadra avversaria, di solito si posiziona sulla trequarti come uomo più avanzato della sua squadra; in questo modo può sfruttare il contropiede.
Comments are closed.