News

Un lungo brivido rosso infiamma l’Ungheria

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Sebastian Vettel trionfa nel Gp d’Ungheria e consolida il primato nella classifica del Mondiale di F1. La Ferrari festeggia la doppietta grazie al secondo posto di Kimi Raikkonen davanti alla Mercedes di Valtteri Bottas.

Ai piedi del podio Lewis Hamilton, costretto a restituire la posizione al compagno di squadra finlandese nell’ultimo giro.

Ottimo quinto posto per Max Verstappen, con la Red Bull, responsabile del contatto iniziale che ha messo fuori causa il compagno Daniel Ricciardo e per questo penalizzato di dieci secondi.

gp d'ungheria

Sesto posto per lo spagnolo della Mclaren Fernando Alonso, che festeggia cosi’ il suo 36° compleanno. A punti vanno anche Sainz (Toro Rosso), Perez e Ocon, conle due Force India e Vandoorne con l’altra Mclaren. In clasifica Vettel allunga a 14 punti il proprio vantaggio su Hamilton.

Tra abbracci e strette di mano al box Ferrari, il presidente del Cavallino Rampante, Sergio Marchionne, esprime tutta la sua gioia per la doppietta della scuderia di Maranello nel Gp d’Ungheria.

”Sono commosso, sono molto felice, questa è la Ferrari che voglio”

sebastian vettel

”Non è stato facile, non ho fatto un favore a Kimi che poteva andare più forte, verso il finale è andata meglio ed è stato grandioso grazie ai fan. Ora mi godrò le vacanze e la famiglia'”

Felice anche Kimi Raikkonen capace di coprire perfettamente le spalle a Vettel dagli assalti delle Mercedes:

‘Grazie ai tifosi, non sono riuscito a regalare a loro una vittoria ma lo abbiamo fatto con Seb. Non è stato ideale volevo vincere ma è stato grandioso per il team. A meno che chi sta davanti non commetta un grosso errore non è facile superare e poi se davanti c’e’ il tuo compagno bisogna stare attenti’.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.