News

Thorsby vicino all’Atalanta

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

In alcuni casi, le squadre hanno la volontà e la necessità di completare un reparto e questo è il caso di Thorsby vicino all’Atalanta, che serve a rinforzare il centrocampo della Dea. La squadra di Gasperini cerca, infatti, un’alternativa a  De Roon e Freuler, e sembra averla individuata nel centrocampista doriano.

La trattativa sembra avanzata anche se ancora non c’è ancora l’ufficialità e tutto può succedere. Secondo i media di settore, le parti sarebbero vicine a un accordo sulla base di circa 6 milioni di euro da versare alla Samp; che, se l’operazione dovesse andare in porto, punterebbe su Bisoli come sostituto del centrocampista norvegese.

Per la società di Ferrero si tratterebbe dell’ennesima ricca plusvalenza, visto che il giocatore è approdato alla Doria a parametro zero, essendosi svincolato dal Heerenveen. Nel caso in cui l’esito della trattativa dovesse essere negativo, i blucerchiati punterebbero su Amrabat, in forza alla Fiorentina di Rocco Commisso.

Thorsby vicino all’Atalanta – Caratteristiche Tecniche

Thorsby è un centrocampista centrale che può ricoprire una miriade di posizioni in campo. Ha giocato, infatti, come mezzala, come trequartista, come esterno e persino come terzin; la sua altezza di 189 cm lo rende un centrocampista imponente, che è bravo nel gioco aereo e sa farsi valere anche in zona gol. Nel corso della sua carriera ha, infatti, realizzato 20 reti.

Si tratta di un giocatore che nella linea mediana sa fare praticamente di tutto, compresi gli inserimenti da dietro e i contrasti in fase difensiva. Dal punto di vista della tecnica individuale, ha dei margini di miglioramento, perché i suoi piedi non sono educatissimi.

Per tutto il resto, è un centrocampista perfetto, anche perché se la cava molto bene nella gestione della palla in occasione del pressing degli avversari ed ha una buona visione di gioco e una buona intelligenza tattica. Per l’Atalanta, quindi, sarebbe un buon colpo di mercato e un ottimo rinforzo sulla mediana; dal punto di vista del calciatore, l’esperienza alla Dea sarebbe una grande scuola e concorrerebbe alla sua maturazione.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.