E’ la Mercedes W08 di Lewis Hamilton la più veloce al termine della prima sessione di test di F1 sulla pista del Montmelò a Barcellona.
L’inglese che ha percorso 66 giri prima della pausa pranzo ha fatto segnare il giro più veloce con la supersoft in 1:20.983. Alle sue spalle la Ferrari di Kimi Raikkonen (47 giri) con gomme medie a +1.848 e la Force India di Esteban Ocon a +2.062. Quarto tempo per la Haas di Magnussen (+2.217), la Red Bull di Max Verstappen (+2.229). Poi la Toro rosso di Kvyat (+4.029) e ancora Kvyat (Toro Rosso) a +4.029, Stroll (Williams) a +5.057, Vandoorne (McLaren +5.221).
In pista anche il pugliese Giovinazzi che correrà in questa occasione al posto di Wehrlein, che si è fatto male alla schiena durante la Race of Champions. Per lui cinque giri e nono tempo (1’33″741). Antonio Giovinazzi è al lavoro con la Sauber ma stamattina non ha praticamente potuto girare per il lavoro dei meccanici ai box. E’ riuscito a uscire poco prima della pausa pranzo e come lui anche Palmer con la Renault. Ma chi continua ad aver problemi è la McLaren che ha sì completato una trentina di giri con Stoffel Vandoorne ma ha pure dovuto cambiare motore a metà mattina.
Mercedes, Ferrari e Red Bull hanno portato in pista le famose ali rastrellate per raccogliere importanti dati sull’aerodinamica.
Comments are closed.