Presentato questa mattina il primo turno azzurro del World Group II della Fed Cup 2017, che si disputerà i prossimi 11 e 12 febbraio 2017. Si giocherà al PalaGalassi, su terra rossa indoor. Rappresenterà l’esordio azzurro in questo gruppo dopo la retrocessione dello scorso anno, ma anche la prima volta di Tathiana Garbin come capitano, subentrata pochi mese fa a Corrado Barazzutti.
garbin
“Corrado mi ha insegnato molto, gli riconosco una qualità importante come l’umiltà. E’ entrato nel cuore delle ragazze e nel mio, ha aggregato il team e ci ha fatto stare bene, portando pure dei risultati. Grazie anche alla Federazione per questo incarico che vedo come una grande sfida. Proveremo a vincere, vogliamo tornare nel World Group I. Vorrei una giocatrice come l’Emilia Romagna: sanguigna, carica, determinata e con voglia di fare”
barazzutti
Alle parole del neo Capitano seguono quelle di Corrado Barazzutti, capace di vincere la Fed Cup ben 4 volte tra il 2002 e il 2016.
“Venni per la prima volta a Forlì 40 anni fa a giocare un torneo. Sono contento di questo passaggio di consegne e conto che l’incontro si possa portare a casa. Tathiana è la persona più giusta e le faccio un grande in bocca al lupo”
Forlì ospiterà per la prima volta la Coppa, dopo il bis di Rimini nel 2004 contro la Francia e nel 2013 con gli Stati Uniti
Comments are closed.