News

Strootman nuovo acquisto Cagliari

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Anche i club meno blasonati hanno bisogno di rafforzarsi e la notizia di Strootman nuovo acquisto del Cagliari è positiva perché il centrocampo si rinforza grazie a questa nuova pedina. Il forte centrocampista olandese, infatti, approda in Sardegna in prestito dal Marsiglia, dopo la militanza nel Genoa nella seconda parte della scorsa stagione.

Il giocatore aveva espresso la volontà di rimanere in Italia e questa sarà la sua terza esperienza nel nostro campionato, dopo 5 stagioni e mezzo alla Roma e l’esperienza al Genoa. A Cagliari l‘olandese ritrova Nainggolan, con cui ha già giocato per diverse stagioni alla Roma. Il Cagliari aveva già provato a portarlo sull’isola nella scorsa stagione prima del suo passaggio al Genoa e, molto probabilmente, i tifosi rossoblù lo accoglieranno a braccia aperte.

Strootman nuovo acquisto Cagliari – Caratteristiche Tecniche

Strootman nasce come regista di centrocampo ed è un giocatore moderno, bravo sia nella fase difensiva che in quella offensiva; può, comunque, giocare bene anche come mezzala. Si tratta, quindi, di un centrocampista roccioso, che è molto aggressivo in fase di recupero del pallone e, nello stesso tempo, ha una grande qualità tecnica in mezzo al campo. Possiede, inoltre, una grandissima intelligenza tattica, che abbina a un ottima capacità della scelta del tempo di inserimento in area avversaria; questo gli ha consentito di realizzare 44 reti nel corso della sua carriera.

Nelle stagioni alla Roma, ha avuto tre operazioni al ginocchio in due anni e questo ne ha limitato un po’ l’esplosività a livello fisico; il giocatore, pertanto, ha dovuto cambiare modo di giocare, focalizzandosi molto sul miglioramento del senso di posizione e sulla ricerca costante dell’anticipo e del blocco delle linee di passaggio. La sua bravura nel rilancio lungo gli consente, inoltre, di smarcare i compagni con un ottimo grado di precisione.

In tutta la sua carriera ha vinto una Coppa e una Supercoppa dei Paesi Bassi con la maglia del PSV Eindhoven; considerando il livello del giocatore, il suo palmarès è relativamente povero.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.