Warning: stripos() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 90

Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 101
Sorteggi Europa League 2022 - Mondiali.it
Europa League

Sorteggi Europa League 2022

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

La fine di agosto coincide con la creazione dei raggruppamenti delle principali competizioni dell’anno e i sorteggi dell’Europa League 2022 sono, ovviamente, molto importanti per le squadre coinvolte. Oggi alle 11:00 a Istanbul c’è stata l’estrazione e dobbiamo constatare che l’urna non è stata molto benevola nei confronti delle due italiane.

Le squadre sono, come sempre, 32 e sono organizzate in 8 gruppi da 4. Le prime classificate passano direttamente agli ottavi mentre le seconde si misurano in un confronto a eliminazione diretta con le terze dei gironi di Champions League. Infine, per semplificare le cose, le terze classificate dei gironi di Europa League passeranno direttamente alla fase a eliminazione diretta della Conference League; qui affronteranno le seconde dei gironi di Conference League per andare agli ottavi.

Sorteggi Europa League 2022 – I Gironi

Sorteggi Europa League 2022 – Gruppo A

Le squadre del girone A sono  Lione, Glasgow Rangers, Sparta Praga e Brondby. I francesi partono sicuramente con i favori del pronostico e dovrebbero classificarsi come primi senza troppe preoccupazioni, anche se nel calcio nulla va mai dato per scontato.

Sorteggi Europa League 2022 – Gruppo B

Il gruppo B è formato da Monaco, PSV Eindhoven, Real Sociedad e Sturm Graz. Il Monaco sembra favorito anche se il Real Sociedad non è da sottovalutare. Il PSV e lo Sturm Graz sembrano, invece, un gradino sotto le altre due squadre.

Sorteggi Europa League 2022 – Gruppo C

Il gruppo C vede la presenza di Napoli, Leicester, Spartak Mosca e Legia Varsavia. Il turno sarà tutt’altro che agevole per i partenopei, perché il Leicester è ormai da anni ai vertici della Premier League; nella passata stagione ha, inoltre, battuto la corazzata Chelsea in finale di FA Cup, conquistando il trofeo.

Sorteggi Europa League 2022 -Gruppo D

Le squadre del gruppo D sono Olympiacos, Eintracht Francoforte, Fenerbahce e Anversa. Sembra un girone molto equilibrato e l’Eintracht Francoforte appare quella più accreditata per arrivare in testa.

Gruppo E

Nel girone E ci sono Lazio, Lokomotiv Mosca, Marsiglia e Galatasaray. Questo forse è il gruppo più duro, perché Lazio, Marsiglia e Galatasaray hanno le carte in regola per vincerlo. La squadra di Maurizio Sarri dovrà dare il 100% perché si tratta di un raggruppamento molto insidioso.

Gruppo F

Il gruppo F è costituito da Braga, Stella Rossa, Ludogorets e Midtjylland. La Stella Rossa sembra leggermente in vantaggio rispetto alle altre concorrenti per il primo posto.

Gruppo G

Le squadre del gruppo G sono Bayer Leverkusen, Celtic, Betis Siviglia e Ferencvaros. I tedeschi e gli spagnoli si daranno battaglia per la testa della classifica, mentre per le altre due squadre ci sono, in teoria, poche speranze di passare il turno.

Gruppo H

In chiusura, il gruppo H vede la presenza di Dinamo Zagabria, Genk, West Ham e Rapid Vienna. Sembra un raggruppamento abbastanza equilibrato e forse la favorita è il West Ham.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.