Warning: stripos() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 90

Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 101
Sorteggi Champions League 2022 - Mondiali.it
Champions League

Sorteggi Champions League 2022

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Gli appassionati del grande calcio sicuramente sapranno che sono usciti i Sorteggi di Champions League 2022 e che sono presenti quattro squadre italiane. L’urna non è stata cattivissima per le squadre della Serie A, ad eccezione del Milan, che dovrà sudare 7 camicie per approdare agli ottavi; la sua storia gloriosa, però, può dare ai rossoneri la spinta necessaria per riuscire nell’impresa.

La Juve sembra avere molte possibilità di andare avanti, perché il gruppo H, fatta eccezione per il Chelsea, non sembra essere proibitivo; l’Inter è nel girone D e fa parte di un raggruppamento simile a quello dell’anno scorso, con la sola differenza che al posto del Borussia Moenchengladbach c’è lo Sheriff Tiraspol, assieme al Real Madrid e allo Shakhtar Donetsk di De Zerbi.

L’Atalanta, invece, fa parte del gruppo e si giocherà la qualificazione con lo United di CR7 ed il Villareal e, se gioca con l’intensità degli anni passati, può sicuramente passare.

Come sempre, partecipano 32 squadre, organizzate in 8 gironi da 4 compagini ciascuno, in cui passano il turno le prime due classificate.

Sorteggi Champions League 2022 – I Gironi

Sorteggi Champions League 2022 – Gruppo A

Il girone A è, assieme al girone B, quello più duro, perché vede la presenza delle due squadre presumibilmente più forti della competizione, che sono PSG di Messi e Manchester City. Seguono il Lipsia, seconda classificata in Bundesliga, e il Bruges; le prime due sono maggiormente accreditate per gli ottavi ma il Lipsia non è squadra da prendere sotto gamba.

Sorteggi Champions League 2022 – Gruppo B

Nel gruppo B tutte le squadre sono attrezzate per il passaggio del turno. Ci sono, infatti, Atletico Madrid, Liverpool, Porto e Milan. Guardando i nomi dei componenti, è molto difficile azzardare un pronostico e l’unica cosa assicurata è lo spettacolo.

Sorteggi Champions League 2022 – Gruppo C

Il raggruppamento C è formato da Sporting Lisbona, Borussia Dortmund, Ajax e Besiktas. Di primo acchito, il Borussia sembra la più forte mentre Sporting e Ajax molto probabilmente si contenderanno il secondo posto del girone.

Sorteggi Champions League 2022 – Gruppo D

L’Inter staziona nel gruppo D, assieme a Real Madrid, Shakhtar Donetsk, Sheriff Tiraspol. Sperando di avere maggior fortuna rispetto allo scorso anno, i nerazzurri dovrebbero, in teoria, avere buone possibilità di passare il turno, assieme al Real Madrid. La storia, però, ci insegna che non bisogna mai dare nulla per scontato nel calcio.

Gruppo E

Nel girone E ci sono altre due compagini storiche, che sono Bayern Monaco e Barcellona, di cui la prima è sempre fortissima mentre la seconda è, da qualche anno, in calo. Sembrano queste le maggiori candidate a superare il turno, mentre le altre sue, Benfica e Dynamo Kiev, hanno speranze molto minori.

Gruppo F

L’Atalanta dovrà vedersela con Villarreal, Manchester United e Young Boys. I Red Devils sono i favoriti, anche perché hanno appena acquistato CR7 e i bergamaschi dovranno fare gli straordinari per continuare il loro cammino; la squadra di Gasperini, però, non è nuova a imprese impensabili quindi tutto è possibile.

Gruppo G

Nel girone G Lille e Siviglia avranno probabilmente vita facile, visto che le altre, Salisburgo, Wolfsburg, sembrano meno attrezzate per il passaggio del turno.

Gruppo H

Il raggruppamento H è quello della Juventus, di cui fanno parte anche Chelsea,  Zenit San Pietroburgo, Malmoe. I bianconeri si contenderanno il primo posto con i campioni d’Europa e per le altre due squadre sarà molto dura andare agli ottavi di Champions League.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.