Colpo grosso di Christoph Mick nello slalom parallelo maschile di Bad Gastein, in Austria. L’altoatesino tesserato per le Fiamme Oro di Moena ha ottenuto il secondo successo della carriera dopo quello ottenuto a Cortina nel dicembre 2015 con una prova di alto profilo tecnico che gli ha consentito di battere nella big final lo svizzero Kaspar Fluetsch, mentre in semifinale era stato l’austriaco Andreas Prommegger a finire sotto i suoi colpi, così come il russo Konstantin Shipilov e l’altro austriaco Alexander Payer nei quarti e negli ottavi.

“Sono contento perché in finale ho rischiato di perdere il mio vantaggio a causa di un buco che c’era a poche porte dalla conclusione. Tutte le vittorie sono belle ma questa ha un sapore speciale. Non mi sono accontentato di arrivare secondo perché pensavo che fosse la giornata giusta. È importante rimanere al top nella stagione dei Mondiali, L’ importante e’ rimanere sempre lì a lottare. La svolta e’ arrivata nella seconda run di qualificazione, perché ho commesso un errore che mi sarebbe potuto costare la promozione, invece ho reagito molto bene”
Nei quarti di finale era uscito Aaron March, mentre negli ottavi avevano abbandonato la compagnia Roland Fischnaller, Maurizio Bormolini (autore del miglior tempo nelle qualificazioni) e il diciannovenne Gabriel Messner. Out nelle qualificazioni Mirko Felicetti e Daniele Bagozza.
In campo femminile la vittoria e’ andata all’austriaca Daniela Ulbing davanti all’olandese Michele Dekker e all’altra austriaca Sabone Schoeffmann, nona e fuori nei quarti di finale Nadia Ochner.
Comments are closed.