News

Sci, domani lo Slalom a Zagabria. Gli uomini preparano Adelboden

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Sono cinque le azzurre che prenderanno parte allo slalom femminile di Zagabria di domani, quinta prova stagionale di Coppa del mondo fra i pali stretti. Il direttore sportivo Max Rinaldi ha convocato per l’appuntamento sulla collina Sljeme, Irene Curtoni, Manuela Moelgg, Chiara Costanza, Marta Bassino e Sofia Goggia.

Le due manches sono in programma alle ore 13 e alle 16.15, diretta televisiva su Raisport ed Eurosport. Per l’Italia c’è la novità della presenza in pista della bergamasca Sofia Goggia, protagonista di questa prima parte di stagione con sei podi in quattro discipline. Lo speciale non è la sua specialità ma lo affronta in ottica combinata ed anche in considerazione del bel podio in Val d’Isere a metà dicembre. Grande favorita la Shiffrin, che potrebbe conquistare l’ottava vittoria consecutiva

costazza_levi

Per quanto riguarda gli uomini, la squadra di gigante prepara Adelboden a Ponte di Legno, grazie al fondamentale supporto della stazione bresciana, che ospita gli azzurri dalla sera di lunedì fino al 5 gennaio. Saranno giornate di intenso lavoro per il gruppo guidato da Max Carca, con il supporto di Giancarlo Bergamelli, Raimund Plancker, Alberto Sugliano e Luca Vuerich.
Saranno presenti Florian Eisath, reduce dal primo podio della carriera ottenuto nel gigante della Badia, Luca De Aliprandini, Roberto Nani, Simon Maurberger, Hannes Zingerle e, da domani, si aggregheranno anche Dominik Paris e Peter Fill, che si alleneranno in gigante sulle piste lombarde.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.