News

Si ritira Bradley Wiggins, il più forte pistard di sempre

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Nel suo palmares un Tour (primo britannico a riuscirci), otto mondiali e cinque ori olimpici in quattro diverse edizioni dei Giochi (da Atene 2004 a Rio 2016), Bradley Wiggins ha annunciato il suo ritiro dall’attività agonistica. La carriera del 36enne si è svolta principalmente in pista, dove ha raccolto 8 titoli mondiali ed 8 medaglie olimpiche, delle quali 4 d’oro.

Molti lo ritengono il più grande pistard di tutti tempi ma nella stagione 2012 si è scatenato anche su strada, conquistando la Grande Boucle e la vittoria nella cronometro delle Olimpiadi casalinghe. Quell’anno ha pure trionfato al Tour de Romandie.

Bradley Wiggins

“Ho avuto l’immensa sorte di vivere un sogno e raggiungere la mia aspirazioni dell’infanzia, quella di avere una vita e una carriera nello sport in cui mi innamorai a 12 anni. Ho conosciuto i miei idoli e ho corso con loro durante questi ultimi 20 anni. Ho lavorato con i migliori allenatori e i migliori manager del mondo, ai quali sempre dirò grazie per il loro appoggio. Il 2016 è stato l’ultimo passo di questo cammino”

Redazione mondiali.it

Comments are closed.