Warning: stripos() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 90

Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 101
Si sono aperti i Mondiali di Pattinaggio artistico di Novara - Mondiali.it
News

Si sono aperti i Mondiali di Pattinaggio artistico di Novara

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Sono iniziati questa mattina alle 12.30 con le prime gare delle junior ladies e del junior men figures skating, i Mondiali di Pattinaggio artistico di Novara. Nel pomeriggio sarà invece il turno del junior e del senior ladies e men inline short programme.

Dalle gare pomeridiane arriveranno le prime medaglie di questo mondiale che saranno ufficialmente assegnate nel corso della premiazione di domani sera.
Novara si è fatta trovare pronta all’evento che muoverà migliaia di persone verso la seconda città piemontese.
Sono infatti attese circa 2.500 persone tra atleti, tecnici, accompagnatori provenienti da 31 paesi del mondo assicurando il sold-out a Novara e nell’hinterland, dove saranno prevista oltre 15.000 presenze tra atleti, accompagnatori ed appassionati.

gli azzurri

Grandi aspettative per la prestazione degli azzurri del CT Fabio Hollan in gara che proveranno a difendere i sensazionali successi ottenuti ai Mondiali di Cali 2015 dove la compagine azzurra ha dominato il medagliere finale conquistando 35 medaglie con ben 12 ori, 14 argenti, 9 bronzi, staccando nettamente Argentina e Portogallo.
Teatro della competizione sarà il Pala Igor – splendida struttura da 4000 posti intitolata alla memoria di Renzo Zanchetta, figura simbolo del pattinaggio artistico novarese che ha fortemente voluto e partecipato nell’organizzazione di questi mondiali, improvvisamente scomparso pochi giorni prima dell’evento – mentre il Pala Dal Lago, il Pala Verdi e la pista “Lino Grassi” ospiteranno gli allenamenti delle nazionali.

L’organizzazione

L’evento è organizzato dalla FIRS (Fédération Internationale Roller Sports) e dal Comune di Novara con il sostegno della Regione Piemonte e di tanti prestigiosi partner quali Banca Popolare di Novara e Amteco (Main Partner); Colines, BPack, Comoli e Ferrari (Silver Partner); Edea e Roll Line (Technical Partner); Esseco, Igor Gorgonzola, Bifi Sport, Malizia e MyGlass (Official Supplier) e Dueri (Official Merchandising).

Redazione mondiali.it

Comments are closed.