News

Short track: un altro podio per l’Italia con Martina Valcepina

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Nella quarta tappa della Coppa del mondo di short track che si è disputata questo fine settimana a Seoul, la bandiera tricolore non ha smesso di farci sognare. Un altro podio viene conquistato da un’altra nostra azzurra di grande talento, Martina Valcepina, nella categoria 500 metri.

Dopo i successi di Arianna Fontana, ecco dunque trionfare un’altra italiana: Valcepina è arrivata terza con un tempo di 43″907. La sua è stata una performances degna di rilievo fino alla gran finale, dove è stata superata dalla britannica Elise Christie, prima con un tempo di 43″259 e dalla coreana Min Jeong Choi, seconda con un tempo di 43″378.

Nessun traguardo invece per Arianna Fontana questa volta: nei 500 metri scende in fondo alla classifica e nei 1500 metri, finale A, conquista la settima posizione. Nei 1000 metri si ferma addirittura ai quarti di finale, a causa di una penalizzazione.

Per quanto riguarda la staffetta femminile, la squadra azzurra formata da Arianna Fontana, Lucia Peretti, Cecilia Maffei e Martina Valcepina, ha gareggiato nella finale B insieme al Canada, all’Ungheria ed al Giappone, ma si piazza al quarto posto. Poco male per il nostro quartetto che aveva comunque già conquistato il pass per accedere alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang. 

Poche soddisfazioni tra gli uomini azzurri

Rispetto alle donne, gli azzurri della categoria maschile hanno regalato meno gioie. L’unico che si è rivelato un gran fuoriclasse, nonostante l’assenza di podi significativi, è Yuri Confortola, che nei 1500 metri è arrivato in semifinale, mentre nei 1000 metri è giunto in finale B.

Alle prossime Olimpiadi di febbraio parteciperanno, quindi, di diritto 5 azzurre, mentre tra gli uomini bisogna attendere i risultati della classifica generale.

Laureata in materie umanistiche ha fatto della sua passione per la scrittura e il giornalismo un vero lavoro a cui si dedica a tempo pieno. Vive in Sicilia ma gira il mondo coi suoi pezzi che trattano di tutto e di tutti, con particolare attenzione per l'affascinante mondo dello sport. SCOPRI LO SCONTO UTILIZZANDO IL COUPON: CRISTINAF

Comments are closed.