News

Sci, Mondiali di St.Moritz: Ligety non ci sarà

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Una defezione di peso ai Mondiali di sci alpino in programma a St.Moritz il prossimo febbraio. Ted Ligety non potrà conquistare un quarto titolo di campione del mondo in gigante di fila.

Trionfatore a Garmisch 2011, Schladming 2013 e Vail 2015, l’americano è infatti costretto a dichiarare forfait in vista della rassegna iridata di St.Moritz (06-19 febbraio) a causa di un’imminente operazione all’ernia del disco, che lo costringerà a saltare il resto della stagione.

“Un ultimo giorno con mia moglie prima di finire sotto i ferri da Sölden ho avuto a che fare con un forte dolore ai nervi della gamba sinistra, che non mi ha permesso di sciare al mio livello. Ho visto molti medici e terapisti, subito una serie di trattamenti senza però nessun effetto. Purtroppo quest’intervento (microdiscectomia) significa che la mia stagione è finita e che non avrò la possibilità di difendere il mio titolo in gigante”.

Non sarà l’unico assente di rilievo. Stagione finita, e dunque niente Mondiali di St. Moritz anche per il campione norvegese Aksel Svindal che ad Oslo è stato sottoposto ad una seconda operazione al ginocchio destro.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.