News

Salernitana esonera Castori

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Quando una squadra colleziona una serie di risultati negativi, paga sempre l’allenatore e, infatti, per via del pessimo piazzamento in classifica, la Salernitana esonera Castori. Quattro punti in otto giornate sono veramente pochi per poter pensare di lottare per la salvezza e la società ha, pertanto, voluto cambiare il tecnico, per dare una scossa e risalire la classifica.

La sconfitta rimediata contro lo Spezia di Thiago Motta, una diretta concorrente, ha provocato il cambio della guida tecnica della squadra. Il club annuncia l’esonero di Fabrizio Castori, ringraziandolo per il lavoro svolto e la professionalità mostrata, anche perché si tratta del tecnico che ha riportato la squadra in A dopo ventidue anni di assenza.

Al suo posto, subentra Stefano Colantuono, che in passato ha già allenato la Salernitana. Le sue prime parole sono di conforto e il neo allenatore dice, infatti, di avere fiducia nella rosa e pensa che ci siano tutte le risorse per puntare alla salvezza. Da domani, quindi, in casa Salernitana si riparte con fiducia e si punta a risollevare la situazione.

Salernitana esonera Castori – Il Sostituto

Colantuono ha una grande esperienza, avendo allenato, tra serie A e serie B, diversi club, anche importanti, tra cui Atalanta e Udinese. L’ultima sua esperienza su una panchina è stata proprio quella con la Salernitana; tale militanza, nella serie cadetta, è durata un anno e mezzo e, a distanza di quasi tre anni, il tecnico riparte da dove aveva lasciato.

La sua impostazione tattica è quella di una squadra molto compatta, sempre pronta a chiudere tutti gli spazi e a difendere con il baricentro basso. Si tratta, quindi, di un tecnico prevalentemente difensivista, che utilizza diversi moduli ma ha sempre l’idea di solidità difensiva. Lo schema maggiormente utilizzato, comunque, è il 4-4-2 molto quadrato e con una manovra abbastanza semplice e prevalentemente verticale. Molto probabilmente, il tecnico Colantuono utilizzerà questo schieramento per puntare alla salvezza.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.