Calcio

Sabitzer nuovo giocatore del Bayern

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Quando un grande club mette l’occhio su un calciatore, è molto facile che riesca vincere la concorrenza e a tesserarlo e questo è il caso di Sabitzer che sta per diventare un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Nell’ultimo periodo il centrocampista ha suscitato l’interesse del Milan perché ha caratteristiche molto simili a quelle di Calhanoglu ma la trattativa con i rossoneri non è mai decollata.

Il calciatore, che ha partecipato a Euro 2020 con la maglia dell’Austria, in questi giorni passerà al club bavarese per una cifra di circa 16 milioni di euro. L’austriaco, quindi, continuerà a giocare nella Bundesliga e andrà dal Lipsia alla squadra campione di Germania, per giocare al fianco di giocatori del calibro di Lewandowski.

In virtù di questa operazione di mercato, Sabitzer lavorerà ancora con Nagelsmann, il suo ex allenatore, che ha voluto fortemente il centrocampista.

Sabitzer nuovo giocatore del Bayern – Caratteristiche Tecniche

Sabitzer è un centrocampista molto duttile che può giocare come mezzala, come trequartista, come esterno di centrocampo, come mediano, come attaccante esterno oppure anche come seconda o prima punta. Si tratta, quindi, di un calciatore che, da centrocampo in su, può ricoprire ovunque e sa fare praticamente qualsiasi cosa.

E’, infatti, abile sia in fase di copertura che in fase di impostazione dell’azione, grazie alla sua grande tecnica individuale e propensione al palleggio. Ha anche un buon tiro dalla distanza e calcia benissimo le punizioni ed in carriera ha già realizzato 100 gol. Ha anche una buona abilità nel mandare in gol i compagni di squadra e si muove con una grande intelligenza tattica; soprattutto tra la linea di centrocampo e quella di attacco.

Dispone anche di un buono scatto e si fa valere alla grande anche nel gioco aereo, pur non essendo altissimo di statura. In campo non si risparmia mai e dà sempre tutto con una grande generosità e sa farsi apprezzare anche per la professionalità e il grande carattere. Per questi motivi, è un centrocampista tuttofare che ogni allenatore vorrebbe avere nella propria rosa.

Nel corso della sua carriera ha vinto un Campionato Austriaco e una Coppa D’Austria con il Salisburgo e un Campionato di Serie B Austriaca con l’Admira Wacker Mödling.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.