Il Commissario Tecnico Gian Piero Ventura diramerà sabato 5 novembre le convocazioni per i prossimi due impegni della Nazionale, che scenderà in campo sabato 12 novembre allo Stadio ‘Rheinpark’ di Vaduz con il Liechtenstein nel quarto incontro delle qualificazioni mondiali FIFA Russia 2018 per poi ospitare martedì 15 novembre allo Stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano la Germania in un’amichevole di prestigio a quattro mesi dall’ultimo confronto di Bordeaux nei quarti di finale di EURO 2016, un match terminato con il successo dei tedeschi ai calci di rigore dopo l’1-1 dei primi 120 minuti di gioco.
Gli Azzurri si raduneranno nella serata di domenica 6 novembre a Coverciano e lunedì alle 15 sosterranno la prima seduta di allenamento sul campo del Centro Tecnico Federale. Venerdì 11 novembre è fissata la partenza per Vaduz, dove il giorno seguente, allo Stadio ‘Rheinpark’ (ore 20.45, diretta su Rai 1), la Nazionale affronterà per la prima volta nella sua storia il Liechtenstein.
Domenica 13 novembre la squadra raggiungerà Milano e si trasferirà al Centro Sportivo di Milanello per preparare l’amichevole con la Germania in programma martedì 15 allo Stadio ‘Giuseppe Meazza’ (ore 20.45, diretta su Rai 1).
Di scena anche l’Under 21
Dopo aver conquistato la qualificazione alla Fase Finale del Campionato Europeo di Polonia 2017, la Nazionale Under 21 torna in campo (10-14 Novembre) per affrontare in amichevole Inghilterra e Danimarca, entrambe qualificate al pari dell’Italia alla Fase Finale dell’Europeo (il 1° dicembre a Cracovia il sorteggio dei gironi).
Comments are closed.