Calcio

Roma ai gironi di Conference League

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

I grandi allenatori sono tali perché non vogliono perdere nemmeno le amichevoli e questo è il caso di Mourinho, che con la sua Roma approda ai gironi di Conference League. Non si tratta certamente del torneo più prestigioso in assoluto ma vincere fa sempre bene per porre le basi per futuri successi.

Le buone indicazioni, inoltre, non sono mancate e le più rilevanti sono l’affidabilità del nuovo portiere Rui Patricio e il ritorno alla rete di Zaniolo, dopo un lungo calvario che speriamo si sia lasciato alle spalle per sempre. Il risultato di 3 a 0 non lascia dubbi sull’andamento della gara, che la Roma ha vinto senza troppo patemi.

Roma ai gironi di Conference League – La Partita

La sfida si mette subito in discesa per la Roma, che al minuto 20 sconvolge gli equilibri con un bel gol di Cristante da fuori area; si conferma la crescita del giocatore, che nelle occasioni in cui è sceso in campo agli Europei ha sempre inciso alla grande, come nella finale Italia Inghilterra.

Seguono due belle azioni in collaborazione tra Abraham e Lorenzo Pellegrini, entrambi in grande spolvero in questa prima parte della stagione. In avvio di ripresa, però, la difesa della Roma perde le marcature su calcio d’angolo e Vitor Hugo indirizza un bel colpo di testa versa la porta romanista; l’intervento di Rui Patricio, però, è splendido e salva il risultato con un ottima risposta.

Karsdorp, autore anche lui di una bella partita, mette poi una palla precisissima sulla testa di Abraham che colpisce il palo e poco dopo il portiere romanista salva ancora su tiro al volo di Hamsik. Due minuti più tardi, al 65′, è la volta di Zaniolo, che sfrutta un bel lancio di Veretout e la mette in rete cun un diagonale, chiudendo la partita. Le sue lacrime liberatorie sono un valido indicatore della sofferenza patita dal ragazzo negli ultimi mesi.

C’è spazio anche per El Shaarawy, che al minuto 84 chiude la partita, mettendo in rete sull’assist dell’onnipresente Pellegrini.

Il tecnico Mourinho è soddisfatto per la bella prova contro una buona squadra e resta in attesa del sorteggio; la Roma ha sempre avuto il controllo anche se qualche meccanismo va ancora registrato meglio, come è giusto che sia a inizio stagione.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.