News

Robert Kubica torna a guidare una F1

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Robert Kubica torna a guidare una monoposto di Formula 1. E’ ufficiale, il pilota polacco parteciperà alla guida della Renault ai test in Ungheria in programma il 2 agosto, subito dopo il weekend di Budapest. Kubica, 32 anni, aveva lasciato il circus dopo il terribile incidente del febbraio 2011, quando riportò fratture agli arti nel corso del Rally di Andorra. Kubica testerà la Renault RS17 assieme a Nicholas Latifi.

Kubica sarà in pista nella seconda giornata di test (mercoledì) ed esordirà al volante della Renault R.S.17. Per Robert saranno i primi passi in assoluto al volante di una monoposto ibrida, che arriveranno dopo gli 800 chilometri completati nei due test svolti con la vettura 2012.

I riscontri ricavati dai due test hanno convinto la Renault a convocare Robert sull’Hungaroring per metterlo alla prova con la monoposto 2017, pista sulla quale il polacco ha disputato il suo primo Gran Premio nel 2006, dopo la promozione arrivata in extremis dalla BMW in seguito al licenziamento di Jacques Villeneuve.

 

“I primi due giorni di test hanno permesso sia a Robert che a noi di raccogliere una grande quantità di informazioni – ha detto il boss della Renault, Cyril Abiteboul -. Le successive prove con la RS17 all’Hungaroring ci permetteranno di ottenere dati precisi e dettagliati sulla macchina attuale. Dopo questo test, analizzeremo con cura le informazioni complessive per determinare secondo quali condizioni sarebbe possibile per Robert tornare alle competizioni ufficiali negli anni a seguire”.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.