Quando si vince in trasferta all’andata, di solito la partita in casa è abbastanza agevole e il ritorno Roma Trabzonspor dei playoff di Conference League è alla portata dei giallorossi. Anche se nel calcio non bisogna mai adagiarsi sugli allori, la squadra di Mourinho parte da una buona prestazione in Turchia e sembra più forte degli avversari.
Inoltre, l’arrivo del centravanti Abraham costituisce sicuramente un’arma in più per l’allenatore portoghese, anche perché la prima in campionato del neo acquisto è stata all’altezza. I giallorossi, però, devono stare attenti, visto che in caso di sconfitta con un gol di scarto si va ai supplementari, visto che la regola del gol che vale doppio in trasferta non vale più.
Ritorno Roma Trabzonspor Conference League – Le Probabili Formazioni
Mourinho sembra voler confermare gran parte della formazione che ha sbancato lo stadio di Trebisonda all’andata. L’unico innesto è quello di Abraham al posto di Shomurodov, che all’andata ha segnato il gol decisivo del 2 a 1. Lo schema è sempre il 4-2-3-1, con Cristante e Veretout al centro del campo e Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan a supporto dell’unica punta centrale.
Il Trabzonspor dovrebbe schierarsi con il solito 4-3-3, con Asan al posto di Koybasi in difesa. A centrocampo rimane l’ex capitano del Napoli Hamsik ed in attacco Cornelius sostituisce Djaniny, forte del gol da subentrato dell’andata. Gli altri due che completano il trio d’attacco sono Gervinho e Nwakaeme, che all’andata ha dato molto filo da torcere alla difesa romanista e in particolare a Karsdorp.
Roma
Rui Patricio; Karsdorp – Mancini – Ibanez – Vina; Cristante – Veretout; Zaniolo – Pellegrini – Mkhitaryan; Abraham.
Trabzonspor
Cakir; Asan – Edgar Ie – Hugo – Bruno Peres; Hamsik – Ozdemir – Bakasetas; Gervinho – Cornelius – Nwakaeme.
Ritorno Roma Trabzonspor Conference League – Dove vederla e Pronostico
La partita andrà in onda oggi allo stadio Olimpico di Roma alle ore 19:00 e sarà visibile su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport (canale 251 satellite). In alternativa, si può assistere al match collegandosi ai canali social Facebook, Twitter e Youtube della squadra giallorossa.
Per quanto riguarda il pronostico della sfida, ci si può aspettare una vittoria della Roma e una partita ricca di gol.
Comments are closed.