News

Rinnovo di Kolarov con l’Inter

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Le notizie di calcio mercato si susseguono e l’ultima news che riguarda i nerazzurri inserisce al Rinnovo di Kolarov con l’Inter fino al 30 giugno 2022. La trattativa ha fatto un grande balzo in avanti anche grazie alla collaborazione del giocatore, che ha accettato di dimezzarsi lo stipendio di 3 milioni di euro; per la prossima stagione, quindi, il serbo andrà a percepire un emolumento di 1,5 milioni di euro.

L’anno scorso l’ex tecnico Conte sembrava voler puntare su di lui come difensore sinistro nella difesa a tre ma le prestazioni deludenti del giocatore gli hanno fatto cambiare idea; per questo motivo, il tecnico ha schierato Kolarov solo in 11 occasioni e le prestazioni sono state altalenanti. Il nuovo allenatore Simone Inzaghi, però, potrebbe trovargli un po’ di spazio come esterno sinistro di centrocampo e in quella posizione il giocatore sicuramente avrà un rendimento migliore.

Per l’Inter, che sta vivendo un periodo di vacche magre dopo lo scudetto vinto, la possibilità di tenere un difensore di esperienza che si dimezza anche l’ingaggio è in linea con gli obiettivi societari; per questo motivo, c’è una certa soddisfazione per l’esito positivo della trattativa.

Rinnovo di Kolarov con l’Inter – Caratteristiche Tecniche

Kolarov è un terzino sinistro, che all’occorrenza può essere schierato anche come esterno di centrocampo o come difensore centrale. Tra le sue qualità migliori, c’è sicuramente il tiro, che gli ha permesso di segnare 58 gol in carriera; molti dei quali, il giocatore li ha realizzati su calcio di punizione. Il serbo è dotato di una buona tecnica individuale e di un buon dribbling nonché di una buona propensione all’assist; che gli ha consentito di mandare diverse volte in gol i compagni.

Viste le squadre in cui ha militato, tra cui spicca anche il Manchester City, possiamo dire che si tratta di un giocatore che ha anche grande carisma e personalità. Ultimamente, per via della sua non più giovane età, ha perso lo scatto che lo caratterizzava fino a qualche anno fa e alcune volte le prestazioni ne hanno risentito, soprattutto in fase difensiva ma probabilmente in un ruolo diverso può dare ancora qualcosa.

Palmarès Kolarov

Il giocatore serbo ha vinto un discreto numero di trofei, che riepiloghiamo di seguito:

  • 1 Coppa Italia con la Lazio;
  • 1 Supercoppa Italiana con la Lazio;
  • 2 Campionato Inglese con il Manchester City;
  • 1 Coppa di Inghilterra con il Manchester City;
  • 1 Community Shield con il Manchester City;
  • 2 Coppa di Lega Inglese con il Manchester City;
  • 1 Scudetto con l’Inter.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.