News

Ribery nuovo giocatore della Salernitana

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

A volte giocatori famosissimi si ritrovano a giocare in periferia e questo è il caso di Ribery che è un nuovo giocatore della Salernitana; ha, infatti, svolto le visite mediche e firmato un contratto che lo legherà alla squadra campana per un anno. Le parti hanno siglato l’accordo, che prevede l’opzione per la prossima stagione, con uno stipendio di un milione e mezzo di euro a stagione.

Per un giocatore di questo livello, che ha militato in club prestigiosi ed è stato una pedina fondamentale della nazionale francese, la Serie B italiana potrebbe essere un’esperienza molto stimolante. Dopo il mancato rinnovo con la Fiorentina, il fuoriclasse francese si è svincolato; oggi, inoltre, ha effettuato le visite mediche, sistemato la parte burocratica e salutato i suoi nuovi tifosi, che lo hanno inondando con il loro grande affetto.

Ribery nuovo giocatore della Salernitana – Presentazione all’Arechi

Ribery, nel corso della presentazione allo stadio Arechi, ha dichiarato di voler ancora dare tanto al calcio; pertanto, si metterà subito a disposizione della squadra, in vista dell’obiettivo salvezza. Si è dichiarato molto felice per la calda accoglienza ricevuta da parte dei tifosi, che lo hanno fatto sentire a casa, come se avesse giocato per il club da diversi anni.

Secondo l’attaccante, il trasporto della gente di Salerno e il parere della sua famiglia sono stati fondamentali nella scelta di approdare alla Salernitana. In merito al paragone con Diego Armando Maradona, Ribery mantiene un profilo basso e fa capire di non poter essere confrontato con El Pibe de Oro; ha promesso, però, di dare tutto quando scenderà nel rettangolo di gioco e di allenarsi senza risparmio per ritrovare la migliore condizione.

Per lui, l’obiettivo principale è dare alla Salernitana quello che ha dato alla Fiorentina, sperando, naturalmente, di subire meno infortuni, che ne hanno un po’ condizionato le passate stagioni. Non sa quando potrà giocare ma spera di esordire il prima possibile; perché ha una grande voglia di calcare il campo di gioco con il suo nuovo club.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.