Calcio

Renato Sanches vicino al Barcellona

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

In alcuni casi giocare un grande europeo o un grande mondiale può aprire le porte verso una squadra importante, come nel caso di Renato Sanches che è vicino al Barcellona. Secondo i giornali, il centrocampista portoghese e il suo procuratore avrebbero già trovato l’accordo con il Barca; i due club sarebbero, invece, ancora in contatto per trovare un punto d’incontro.

Il Lille, però, non vuole lasciar partire il suo giocatore per una cifra inferiore ai 35 milioni di euro. L’opzione prestito, voluta dal Barcellona, molto probabilmente non incontrerà il parere favorevole del club francese; in merito all’accordo tra i due club, ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Il centrocampista portoghese ha suscitato anche l’Interesse della Juve, che da mesi sta cercando un rinforzo a centrocampo e ha valutato anche Sanches; il quale, con il suo Portogallo, è risultato uno dei migliori centrocampisti di Euro 2020.

Renato Sanches vicino al Barcellona – Caratteristiche Tecniche

Renato Sanches è un centrocampista con una grande forza fisica che era uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico europeo; basti dire che era titolare nell’Europeo vinto dal Portogallo nel 2016, quando, giovanissimo, ha segnato un gol importantissimo contro la Polonia in semifinale. In quell’occasione, inoltre, ha vinto il premio come miglior giovane dell‘Europeo.

Acquistato dal Bayern Monaco, nelle file dei tedeschi non incide come sperato e la situazione non migliora nemmeno quando va in prestito allo Swansea City. Nel Lille, invece, la situazione cambia perché il tecnico Galtier gli dà fiducia e gli affida il compito di mettere ordine al centro del campo.

Qui il calciatore migliora moltissimo sul piano della lucidità, che è il suo punto debole, ed è molto più coinvolto nel gioco. La sua qualità migliore, che è la capacità di partire in dribbling palla al piede, perdura ma il centrocampista appare molto più razionale e comincia a migliorare anche in cabina di regia. Sanches è uno dei protagonisti dello scudetto del Lille del 2021, vinto nell’ultima giornata ai danni del PSG. Nell’ultimo Europeo, ha dato molta energia al centrocampo portoghese, facendosi valere sia in fase offensiva con le sue ripartenze travolgenti che in fase di copertura.

 

Palmarès

L’elenco dei trofei vinti da Renato Sanches è il seguente:

  • 1 Campionato Portoghese con il Benfica;
  • 1 Coppa di Lega Portoghese con il Benfica;
  • 3 Supercoppa di Germania con il Bayern Monaco;
  • 1 Coppa di Germania con il Bayern Monaco;
  • 1 Campionato Francese con il Lille;
  • 2 Campionato Tedesco con il Bayern Monaco;
  • 1 Supercoppa Francese con il Lille;
  • 1 Campionato Europeo con il Portogallo.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.