News

Ranieri nuovo tecnico del Watford

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Le imprese storiche e i protagonisti rimangono nella mente degli appassionati di questo sport e, per questo motivo, la notizia di Ranieri nuovo tecnico del Watford è accolta positivamente in Inghilterra. Il patron del club, Gianpaolo Pozzo, infatti, ha deciso di puntare sul famoso tecnico romano, dopo l’esonero di Munoz, che risale a pochi giorni fa.

Dopo due buone stagioni alla Sampdoria, infatti, Ranieri si appresta a tornare alla guida di una panchina, dimostrando di avere ancora energia e voglia di mettersi in gioco anche all’età di 70 anni. Per lui l‘Inghilterra è una seconda casa, visto che ha già militato per 4 anni nel Chelsea, per 2 anni nel Leicester e per qualche mese al Fulham. Tra tutte le sue imprese, il maggior successo della sua lunghissima carriera da allenatore risale proprio al suo periodo inglese ed è quello con il Leicester.

Come tutti ricordano, soprattutto in Inghilterra, si è trattato di uno dei più grandi miracoli sportivi della storia del calcio, visto che la stessa squadra solo un anno prima ha fatto i salti mortali per salvarsi. Il tecnico Italiano, infatti, con un undici titolare costato complessivamente 26 milioni di euro, è riuscito a conquistare il primo posto in classifica, a discapito di squadre molto più blasonate e infinitamente più ricche. In quell’occasione, il Leicester ha ottenuto 81 punti mentre la seconda in classifica, l’Arsenal, si è fermata a 71.

Di seguito riportiamo un estratto dei festeggiamenti, con Andrea Bocelli a omaggiare il suo connazionale.

 

 

Ranieri nuovo tecnico del Watford – La Situazione

Consapevole della rarità di questi tipi di imprese, Pozzo non gli chiede certo di rivincere la Premier League ma di risollevare la classifica della sua squadra, troppo vicina alla zona retrocessione. Il Watford, infatti, con soli 7 punti in 7 gare di campionato, è a quattro punti dalla terzultima in classifica e a Ranieri toccherà l’onere di dare una scossa alla squadra per portarla in una situazione migliore.

Lo stesso club ha ufficializzato sui social l’arrivo dell’allenatore italiano sulla sua panchina e gli ha riservato un caldo benvenuto, consapevole della sua esperienza pluriennale e del suo valore. La speranza è che il suo ingaggio possa portare a un miglioramento dell’attuale situazione del Watford.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.