News

Qualificazioni Mondiali Ventura:”Gran risposta dei miei”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Avvio pieno di difficoltà, poi, dopo il gol del vantaggio della Spagna, è venuto fuori il carattere degli azzurri, abili a pareggiare grazie al penalty concesso per il fallo subito da Eder e trasformato da De Rossi.
Gian Piero Ventura, nelle dichiarazioni post match ha particolarmente apprezzato la reazione di un’Italia che dopo il gol della Spagna ha tirato fuori gli artigli, trovando un pareggio che lascia completamente aperto il discorso qualificazione:

il ct ventura

 

“E’ un buon risultato considerando anche i nostri acciacchi e il valore della Spagna – esordisce il Ct al termine del match – ho visto una grande risposta da parte dei giocatori. La Spagna a detta di tutti è la favorita del girone, ma la partita di stasera ci ha detto diverse cose e che se vogliamo possiamo. Possiamo fare molto di più e c’è la possibilità di essere protagonisti”.

de rossi

“E’ stata dura nel primo tempo, eravamo troppo bassi e poco aggressivi e abbiamo lasciato troppo a loro il pallino del gioco. Nel secondo tempo c’è stata una grande reazione, che è nel nostro DNA. Dobbiamo fare dei passi in avanti, crescere e migliorare, ma siamo il gruppo di sempre, che non si è perso”.

belotti

 

“Quando siamo entrati io e Ciro volevamo cambiare la gara – racconta l’attaccante del Torino – non ci stavamo a perdere sia noi che tutta la squadra. Abbiamo dato tutto quello che avevamo e abbiamo trovato un pari importante”.

Come aveva sottolineato anche Ventura in conferenza stampa, Immobile e Belotti possono coesistere:

“Abbiamo giocato insieme mezza stagione lo scorso anno, mi trovo benissimo con lui e penso si sia anche visto stasera”.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.