News

Qualificazioni Europeo: L’Italia Femminile venerdì contro l’Irlanda del Nord

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Ultimi due appuntamenti con le qualificazioni al Campionato Europeo 2017 per la Nazionale Femminile, che affronterà Irlanda del Nord e Repubblica Ceca rispettivamente venerdì 16 settembre a Lurgan (ore 19.30 locali, le 20.30 italiane – Stadio ‘Mourneview Park’) e martedì 20 settembre allo Stadio ‘Silvio Piola’ di Vercelli (ore 19 – diretta su Rai Sport 1).

Seconda in classifica nel Gruppo 6 a sei lunghezze dalla capolista Svizzera e con due punti di vantaggio sulla Repubblica Ceca (che però ha giocato una gara in più), l’Italia va a caccia dei punti utili per qualificarsi direttamente all’Europeo come una delle migliori sei seconde classificate. L’obiettivo è cercare di fare bottino pieno a Lurgan e Vercelli, dove la Nazionale tornerà a giocare a due anni di distanza dal match disputato il 13 settembre 2014 contro l’Estonia, un incontro valido per le qualificazioni al Mondiale canadese che si concluse con il successo (4-0) della squadra guidata da Antonio Cabrini.

“L’ esordio qui ha portato bene – ha ricordato il Ct nella conferenza di presentazione al match che si è tenuta questa mattina in Piazza del Municipio a Vercelli – e ripetere il risultato di due anni fa ci permetterebbe di qualificarci. L’ambiente e lo stadio sono l’ideale per un incontro così importante. Il pubblico è praticamente a contatto con il campo e questo potrà sicuramente aiutare le giocatrici”.

“Per me è la prima volta a Vercelli – ha sottolineato la capo delegazione Barbara Facchetti – – visto che ricopro questo incarico da un anno. Sono convinto che la città saprà darci la spinta giusta, non sarebbe male festeggiare qui la qualificazione per l’Olanda”. A fare gli onori di casa il Sindaco Maura Forte, che con gli assessori Carlo Nulli Rosso e Daniela Mortara ha ribadito il grande attaccamento della città piemontese alla maglia azzurra.

I BIGLIETTI

I biglietti per assistere al match con la Repubblica Ceca costano 5 euro (ingresso gratuito per gli Under 12) e chi acquisterà un tagliando avrà diritto ad uno sconto sul biglietto per la gara di qualificazione al Mondiale di Russia 2018 Italia-Spagna, in programma il prossimo 6 ottobre allo ‘Juventus Stadium’ di Torino

Redazione mondiali.it

Comments are closed.