News

Qualificazione Europei femminili: stasera Irlanda-Italia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Stasera la partita contro l’Irlanda del Nord rappresenterà la penultima tappa per le Azzurre, in vista della qualificazione ai campionati Europei. Il cammino si concluderà martedì 20 settembre contro la Repubblica Ceca allo Stadio ‘Silvio Piola’ di Vercelli.

le partite in programma

Seconda in classifica nel Gruppo 6 a sei lunghezze dalla capolista Svizzera e con due punti di vantaggio sulla Repubblica Ceca (che però ha giocato una gara in più), nei 180’ che restano l’Italia va a caccia dei punti utili per qualificarsi direttamente all’Europeo come una delle migliori sei seconde classificate.
L’obiettivo è cercare di fare bottino pieno prima a Lurgan e poi a Vercelli, dove la Nazionale tornerà a giocare a due anni di distanza dal match disputato il 13 settembre 2014 contro l’Estonia, un incontro valido per le qualificazioni al Mondiale canadese che si concluse con il successo (4-0) della squadra guidata da Antonio Cabrini:

“Ho visto le ragazze – ha dichiarato Cabrini – discretamente bene, anche se questa non è la stagione migliore, non sono ancora al 100%. Per noi ci deve essere un risultato unico, mi aspetto che la squadra scenda in campo con la giusta concentrazione e determinazione e riesca ad interpretare la gara nel migliore dei modi per raggiungere l’obiettivo e arrivare lontano”.

Il capitano Melania Gabbiadini, dal canto suo, assicura il massimo impegno da parte del gruppo:

“Abbiamo la testa giusta, sappiamo quanto valgono queste due gare. Il fatto di dover vincere è uno stimolo molto forte; non siamo al top, ma la voglia di andare all’Europeo ci permetterà di affrontare al meglio la gara. Ognuno di noi conosce l’importanza di queste due gare, non possiamo sbagliare. Dobbiamo essere concentrate al 110% e affrontare le irlandesi con spirito combattivo”.

la classifica

Svizzera 18 punti, ITALIA 12, Rep. Ceca 10, Irlanda del Nord 7, Georgia 0

Redazione mondiali.it

Comments are closed.