News

Prove libere del Gp del Giappone: dominio Mercedes

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Nella seconda sessione di prove libere del Gp del Giappone ancora le Mercedes avanti a tutti. Il leader iridato Nico Rosberg ha chiuso al comando entrambe le sessioni, facendo segnare nel pomeriggio il miglior crono assoluto di 1’32”250 con le gomme soft.

Il tedesco ha staccato di appena 72 millesimi il compagno di squadra Lewis Hamilton (1’32”322). In evidenza Kimi Raikkonen, che al volante della Ferrari ha fatto segnare il terzo tempo di 1’32″573 chiudendo a circa tre decimi da Rosberg.

Alle spalle del finlandese ci sono la Red Bull di Max Verstappen e l’altra Rossa di Sebastian Vettel, giunto quinto a mezzo secondo dal compagno di squadra. Seguono le due Force India di Sergio Perez e Nico Hulkenberg, poi la McLaren di Fernando Alonso e la Williams di Valtteri Bottas. La top ten è completata dallo spagnolo Carlos Sainz, al volante della Toro Rosso.

 

suzuka-fp2

VETTEL

“Il podio è sempre possibile. Dicono che a un certo punto del weekend potrebbe anche piovere, quindi dobbiamo farci trovare pronti. Al mattino mi sono concentrato più sulle soft, abbiamo fatto i compiti ma il bilanciamento ancora non c’è. Ora -ha spiegato il tedesco- cercheremo di analizzare i dati per vedere a che punto siamo anche rispetto agli altri”.

raikkonen

“Ho faticato tutto il giorno, ho sofferto problemi di sottosterzo in diversi punti del giro, ma se consideriamo questo il tempo è piuttosto buono. Se riusciremo a sistemare la macchina come vogliamo, ho la sensazione che potremmo andare più veloci. La giornata di oggi è stata complicata, ma alla fine è andata un po’ meglio. La lotta con la Red Bull? Domani è un altro giorno, non so. Cercheremo di lavorare su piccoli dettagli per migliorare il nostro feeling e poi vedremo che risultato riusciremo a ottenere in qualifica”.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.