Warning: stripos() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 90

Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 101
Ultimo giorno dei Mondiali di canottaggio 2017: ecco il programma e gli azzurri in corsa per il titolo - Mondiali.it
News

Ultimo giorno dei Mondiali di canottaggio 2017: ecco il programma e gli azzurri in corsa per il titolo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Siamo giunti all’ultimo giorno di questi mondiali di canottaggio 2017 che continuano a regalare grandi successi al nostro paese. Oggi giornata di finali A e B per le specialità olimpiche e non olimpiche. Ultimo giorno anche per il Para-Rowing sui 2000 metri.

Vediamo innanzitutto chi saranno gli azzurri impegnati in sole 2 delle 6 finali riservate alle specialità olimpiche.

I più vicini al trofeo sono Cesare Gabbia, Emanuele Liuzzi, Luca Parlato, Paolo Perino, Bruno Rosetti, Mario Paonessa, Davide Mumolo, Leonardo Pietra Caprina, Enrico D’Aniello nella specialità otto senior maschile, che nonostante siano in competizione con avversarie temibili come la Germania, favorita di turno, tenteranno di conquistare il podio e ripetere gli ottimi risultati conseguiti nelle ultime gare.

Minori aspettative si hanno per le altre discipline, ma chi lo sa che i nostri azzurri non siano in grado di regalarci qualche sorpresa!

Nel doppio senior maschile troviamo pronti a partire i nostri Luca Rambaldi e Filippo Mondelli, che dovranno sfidare la tenacia e il talento dei polacchi. Sfida non facile quella che li attende nella gran finale di oggi, ma i due atleti tenteranno con ogni mezzo di raggiungere almeno un posto nel podio.

Nessun equipaggio azzurro, invece, sarà impegnato nelle rimanenti 4 finali: doppio senior femminile, singolo senior maschile, singolo senior femminile, otto senior femminile.

Per quanto riguarda la finale A delle specialità non olimpiche solo un equipaggio italiano gareggia per il trofeo: il quattro senza pesi leggeri maschile con Federico Duchich, Leone Barbaro, Lorenzo Tedesco, Piero Sfiligoi.

Nelle finali B vedremo gareggiare Kiri Tontodonati e Stefania Gobbi nel doppio senior femminile.

Ma anche nel para-canottaggio oggi è il gran giorno di alcuni nostri connazionali in gara: parliamo di Simone Baldini e soprattutto Anila Hoxha, che saranno impegnati nel singolo PR1 maschile (finale B) e singolo PR1 femminile (finale A).

Programma 1 ottobre mondiali di canottaggio

Ed ecco il programma completo delle gare finali che cominceranno nel primo pomeriggio di questo 1 Ottobre:

14:40 FB PR1W1x  (-)
14:50 FB PR1M1x  (Simone Baldini)

15:00 FB M2x  (-)
15:05 FB W2x (Kiri Tontodonati, Stefania Gobbi)
15:10 FB W8+ (-)
15:15 FB M1x (-)
15:20 FB W1x (-)
15:25 FB M8+ (-)

15:38 FA PR1W1x  (Anila Hoxha)
15:53 FA PR1M1x   (-)

16:12 FA LM4- (Federico Duchich, Leone Barbaro, Lorenzo Tedesco, Piero Sfiligoi)

16:27 FA W2x  (-)
16:42 FA M2x  (Filippo Mondelli, Luca Rambaldi)
16:57 FA W1x  (-)
17:12 FA M8+  (Cesare Gabbia, Emanuele Liuzzi, Luca Parlato, Paolo Perino, Bruno Rosetti, Mario Paonessa, Davide Mumolo, Leonardo Pietra Caprina, Enrico D’Aniello)
17:27 FA M1x  (-)
17:42 FA W8+ (-)

In diretta streaming su www.worldrowing.com è possibile seguire tutte le gare odierne a partire dalle ore 14.40. Inoltre, Rai Sport trasmetterà le finali olimpiche sul canale 57 del digitale terrestre. Nei prossimi giorni, fino al 7 ottobre, sarà possibile rivivere le emozioni di questo mondiale di canottaggio 2017 sempre su Rai Sport. Tutte le repliche saranno trasmesse secondo questo calendario: http://www.canottaggio.org/1_news/2017_1news/0925_sarasota_TV.shtml

Laureata in materie umanistiche ha fatto della sua passione per la scrittura e il giornalismo un vero lavoro a cui si dedica a tempo pieno. Vive in Sicilia ma gira il mondo coi suoi pezzi che trattano di tutto e di tutti, con particolare attenzione per l'affascinante mondo dello sport.

Comments are closed.