Calcio

Problemi di Salute Miro Klose

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

In questi giorni è uscita la notizia di alcuni problemi di salute per Miro Klose; il quale dovrà prendersi una pausa forzata, prima di tornare a lavorare sul campo come ha sempre fatto. Il 42enne vice allenatore del Bayern Monaco ha, infatti, comunicato di aver svolto degli accertamenti in seguito ad un dolore a una gamba. I medici della società bavarese gli hanno diagnosticato 2 trombosi alla gamba; per questa ragione, deve astenersi da qualsiasi sforzo e deve assumere alcuni farmaci per guarire.

Il disguido è alquanto serio ed il giocatore ha, pertanto, annunciato la necessità di doversi fermare per rimettersi pienamente in sesto. Non avrebbe senso, infatti, andare agli allenamenti senza essere nemmeno in gradi di mostrare come svolgere un esercizio fisico ai giocatori.

Questo è un vero peccato, anche perché secondo molti il secondo di Flick è già pronto per prendere in mano una squadra e, tra l’altro, ha ricevuto diverse offerte già per la prossima stagione. Per ora, comunque, ha deciso di declinarle perché non se la sente di lavorare in queste condizioni fisiche precarie.

Problemi di Salute Miro Klose – Il Personaggio

Tutti gli appassionato di calcio sanno chi sia Miroslav Klose; anche perché ha militato per ben 5 stagioni nella Lazio, realizzando in totale 64 reti per i biancocelesti. Per di più, assieme a Pandev, Miro detiene il record di miglior marcatore straniero della storia del club. I club per cui ha giocato, quali Lazio e Bayern Monaco, già danno un’idea della caratura tecnica del giocatore.

Se, però, guardiamo le sue statistiche con la nazionale tedesca, comprendiamo il motivo per cui in molti lo considerano uno dei migliori attaccanti della sua generazione. Se guardiamo, infatti, la classifica dei migliori marcatori nella storia dei mondiali, notiamo che il suo nome staziona nella prima posizione; Miro ha, infatti, superato persino un giocatore del calibro di Ronaldo il fenomeno. Come se non bastasse il record di gol ai mondiali, con le sue 71 reti Klose è anche il miglior bomber della nazionale tedesca di sempre.

Nel 2014 ha vinto anche il mondiale con la Germania e quindi abbiamo tutti ben capito che si trattava di un giocatore formidabile.

La sua carriera da allenatore è agli inizi perché è divenuto allenatore in seconda del Bayern Monaco nel luglio 2020 e ora purtroppo si è dovuto fermare.

Ci auguriamo che i problemi di salute di Miro Klose si risolvano al più presto e speriamo di vederlo su una panchina importante il prima possibile.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.