Calcio

Possibilità Conte e Paratici Tottenham

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

In questo periodo, nemmeno l’avvento imminente di Euro 2020 ferma il calciomercato e oggi ha cominciato a girare la voce di una possibilità per Conte e Paratici al Tottenham, che sarebbe clamorosa. I due sono reduci, rispettivamente, dall’addio all’Inter e dalla rottura con la Juve e vogliono mettersi in gioco immediatamente.

L’ex tecnico dell’Inter ha lasciato il club e sembrava in corsa per il timone del Real Madrid, che ha, invece, ufficializzato pochi giorni fa l’ingaggio di Carlo Ancelotti. Per questo motivo è ancora sul mercato e rimane uno degli allenatori più richiesti. Ancora ci sono dei nodi da sciogliere perché gli Spurs non si sono qualificati per la prossima Champions League né per la meno prestigiosa Europa League; gareggeranno, pertanto, solo per la Conference League, che non è il massimo per l’ambizioso tecnico. In più, possiamo aggiungere la volontà di Kane di lasciare il club, perché in questa fase della sua carriera ha deciso di voler puntare a vincere qualche trofeo importante, che merita pienamente.

Questi motivi non avvicinano Conte al club ma la disponibilità economica della società è notevole; ci sono i presupposti per iniziare un progetto che porti gli Spurs a vincere la Premier, dopo 60 anni. Le sfide non mai sono state un problema per l’ex allenatore dell’Inter, che, alla fine, potrebbe accettare per cercare di entrare nella storia del club. Dall’altro lato, il Tottenham non ha smentito l’avvio delle trattative e quindi probabilmente qualcosa di interessante bolle in pentola.

Si parla anche di una trattativa per ingaggiare Paratici, che ha appena ricevuto il benservito alla Juventus, dopo 11 anni.

Possibilità Conte e Paratici Tottenham – Precedenti

Per Conte e Paratici si tratterebbe di un ricongiungimento, perché i due hanno lavorato assieme per la Juve. Il primo, infatti, in qualità di allenatore, ha trascorso tre stagioni  con i bianconeri (precisamente dall’estate 2011 all’estate 2014), vincendo tre scudetti e due Supercoppe Italiane. Nello stesso periodo, Paratici occupava il ruolo di direttore sportivo nella stessa squadra, per poi diventare Responsabile dell’Area Tecnica, al posto di Giuseppe Marotta.

Vedremo se questa, che appare più di un’ipotesi suggestiva, diventerà realtà.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.