Calcio

Possibile ritorno Griezmann Atletico Madrid

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Molti club sono sommersi dai debiti, per cui devono per forza di cose cedere qualche giocatore e questo è il caso del Barcellona, con il possibile ritorno di Griezmann all’Atletico Madrid. Molto probabilmente l’attaccante lascia il Barca, che ha veramente troppi attaccanti nella rosa e grossi problemi di abbondanza; diverse squadre sono interessate a lui, tra cui la Juve ma l’ipotesi più accreditata è quella di uno scambio con Saul, anche perché il francese vuole tornare alla corte di Simeone.

La sua volontà potrebbe fare la differenza, anche perché nei due anni al Barcellona non ha vinto quasi nulla e l’intesa con Messi non è mai decollata alla grande. L’Atletico Madrid, invece, ha vinto la scorsa Liga spagnola all’ultima giornata, grazie soprattutto a Suarez che si è preso una bella rivincita.

I tifosi, però, non hanno dimenticato la tristezza per il passaggio dell’attaccante al club Blaugrana e hanno fatto sapere di non gradire un eventuale ritorno. Simeone, invece, sembra gradire l’ingaggio della sua vecchia punta, che conosce molto bene per averci lavorato diversi anni. La situazione, quindi, è ancora tutta da definire e bisognerà vedere in che modo evolverà nei prossimi giorni.

Possibile ritorno Griezmann Atletico Madrid – Caratteristiche

Griezmann è un attaccante estremamente completo perché può giocare praticamente ovunque su tutto il fronte dell’attacco. Ha spesso giocato, infatti, come ala, trequartista e prima o seconda punta; è infatti molto abile vicino alla porta, con un grande istinto del gol ma anche fuori area, grazie alla sua tecnica, alla sua visione di gioco e al suo buon tiro da fuori area.

E’ un giocatore molto veloce, è dotato di un ottimo dribbling e sa calciare bene con entrambi i piedi, anche se è un mancino naturale. E’ un trascinatore nato e non ha paura di prendersi le sue responsabilità, per cui lo vediamo spesso calciare i calzi di punizione o i rigori. Si tratta, quindi, di un grande giocatore, che tutti gli allenatori vorrebbero avere a disposizione perché sa fare praticamente tutto; non può essere un caso il fatto che abbia militato in club gloriosi e che sia una pedina molto importante per la Francia, anche se a Euro 2020 ha un po’ deluso.

Palmarès Griezmann

Il 30enne attaccante francese ha un palmarès di tutto rispetto, che include anche una Coppa del Mondo. I suoi titoli vinti sono:

  • 1 Seconda Divisione con il Real Sociedad;
  • 1 Supercoppa di Spagna con l’Atletico Madrid;
  • 1 Coppa di Spagna con il Barcellona;
  • 1 Europa League con l’Atletico Madrid;
  • 1 Supercoppa Europea con l’Atletico Madrid;
  • 1 Europeo Under19 e una Coppa del Mondo con la Francia.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.