News

Poche gioie per l’Italia nella terza giornata dei Mondiali di tiro con l’arco 2017

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Continuano le sfide fra gli arcieri che si giocano il titolo di campione del mondo nei Mondiali di tiro con l’arco a Città del Messico. E la terza giornata appena conclusa non ha portato molte soddisfazioni al nostro paese.

Diverse eliminazioni, infatti, hanno tagliato fuori i nostri azzurri, che adesso puntano tutto sui compagni rimasti in gara.

Nel compound maschile gli italiani Alberto Simonelli e Federico Pagnoni sfortunatamente salutano i mondiali ed escono già al primo turno. Il primo se l’è giocata fino alla fine, ma proprio all’ultima battuta non è riuscito a centrare il settore del 10 come l’avversario, Miguel Angel Veliz, che può continuare la sua corsa.

Stessa sorte per Federico Pagnoni che viene sconfitto dallo svizzero Haefelfinger.

Nel compound femminile riesce a passare il turno solo Irene Franchini, con un punteggio di 143, mentre le sue colleghe Sara Ret e Marcella Tonioli sono state eliminate, proprio come i connazionali del compound maschile. Le azzurre sono state battute dalla francese Sandra Herve e dalla britannica Lucy O’Sullivan, che vanno ai sedicesimi.

Nell’arco olimpico maschile Marco Galiazzo riesce a primeggiare tra i suoi avversari, superando e vincendo sia il primo che il secondo turno. Invece, nell’arco olimpico femminile l’unica gioia italiana è data da Tatiana Andreoli, che ha sconfitto la nipponica Ren Hayakawa, per 6-0!

Niente da fare per Vanessa Landi e Lucilla Boari, che non accedono allo step successivo.

Programma Mondiali tiro con l’arco 19 ottobre

Nella quarta giornata dei mondiali di Città del Messico vedremo come proseguiranno le gare dei nostri azzurri.

Torna a gareggiare il grande Mauro Nespoli che sfiderà il cileno Ricardo Soto.

David Pasqualucci dovrà vedersela con l’indiano Mangal Singh Champia, mentre a Marco Galiazzo è toccata la gara più difficile. Il suo avversario sarà proprio il numero uno olandese Sjef van den Berg.

Per la categoria femminile di arco olimpico, Tatiana Andreoli si troverà in sfida con la nipponica Tomomi Sugimoto.

Nel compound maschile prosegue la corsa verso la finale di Sergio Pagni, che oggi gareggia contro il russo Anton Bulaev. Unica rappresentante del compound femminile, Irene Franchini, nel programma odierno si sfiderà con la francese Lucie Burnet.

Neanche per oggi le gare saranno seguite in diretta tv per l’Italia. Aggiornamenti e streaming nel sito della Federazione Internazionale di tiro con l’arco.

16:15-18:00 Arco olimpico maschile e femminile, compound maschile e femminile: dai sedicesimi alle semifinali

21:00-22:45 Gare a squadre compound maschile e femminile: dagli ottavi alle semifinali

Redazione mondiali.it

Comments are closed.