News

Pezzella va all’Atalanta

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

A volte giocatori dello stesso ruolo portano anche lo stesso cognome e quindi bisogna precisare che il Pezzella che va all’Atalanta è quello del Parma. Si tratta di Giuseppe Pezzella, da non confondersi dal difensore della Fiorentina, che si chiama invece German.

La squadra di Gasperini sembrava intenzionatissima ad acquistare Frabotta dalla Juve ma all’ultimo minuto la società ha virato sul difensore del Parma. Le due parti si sarebbero già accordate per la formula del prestito con obbligo di riscatto, che subentra in caso di qualificazione in Champions League.

Dopo la cessione di Gollini al Tottenham, che spinge anche fortemente per acquistare Romero, la dirigenza si sta tutelando in caso di partenza di Gosens. L’esterno tedesco è, infatti, reduce da ottime prestazioni con la Germania a Euro 2020 e per questo motivo è conteso da diversi club. I bergamaschi sanno che è molto difficile resistere ad offerte stratosferiche delle squadre europee molto quotate e, per questo, si cautela con un giocatore che potrebbe subentrare in caso di una partenza del tedesco.

Pezzella va all’Atalanta – Caratteristiche Tecniche

Giuseppe Pezzella è un terzino sinistro alto 185 cm e pesante 85 Kg e quindi il fisico di certo non gli manca. A questo, il giocatore abbina anche una buona capacità di saltare l’uomo e un passo molto rapido e veloce. Nel corso della sua carriera, ha collezionato poco meno di 100 presenze in club di serie A; l’Atalanta potrebbe costituire una svolta nella sua carriera, visto che Gasperini sembra che sappia valorizzare al meglio tutti i suoi giocatori.

Se Gosens dovesse effettivamente partire, Pezzella avrebbe la possibilità di avere molto spazio in una squadra che ormai è ai vertici della Serie A. Questa esperienza, qualora venisse confermata, consentirebbe al giocatore di maturare dal punto di vista tattico e tecnico. E’ molto probabile, inoltre, che il terzino si trovi a suo agio con l’Atalanta, vista la sua facilità di corsa e la sua forza fisica.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.