Basket

Petrucci: “La sconfitta con la Croazia brucia ancora”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

In un’intervista ad Italpress Il Presidente della FIP, Gianni Petrucci è tornato sulla clamorosa esclusione azzurra dalle Olimpiadi di Rio, giunta nel torneo preolimpico disputato in casa a Torino.

“Purtroppo il grande ricordo di questo 2016 che si sta chiudendo è la sconfitta nel pre-olimpico contro la Croazia. Ci penso sempre, anche se nello sport ho avuto gioie e dolori prima al calcio e dopo al Coni, alle Olimpiadi, ai Mondiali e agli Europei”. Lo ha detto il presidente della Federazione italiana Pallacanestro, Gianni Petrucci, parlando con l’agenzia Italpress a margine di una premiazione dei settori giovanile di alcuni club fiorentini. “Quella sconfitta rimane perchè io sono convinto che questa è una Nazionale che può fare grandi risultati – ha aggiunto Petrucci tornando sul ko nel torneo pre olimpico -. Non ci siamo riusciti, gli altri sono stati più bravi, si devono accettare le sconfitte ma la rivincita è la cosa più bella che ci sia”.

foto_petrucci_3_ridotta

E sulla questione italiani in campo nei campionati nazionali aggiunge:

“Gli obiettivi da parte mia sono avere nazionali vincenti e italiani che giochino sempre di più – ha dichiarato l’attuale numero uno della Fip -. Tutti sono convinti che gli italiani rendono quando giocano. Avete visto quanti italiani sono usciti dai campionati, sia quello maggiore che dalla A2? Questa è la dimostrazione che bisogna farli giocare e i risultati arrivano”

Redazione mondiali.it

Comments are closed.