Warning: stripos() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 90

Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 101
Pattinaggio, Mondiali di Novara 2016, oggi i big della Solo Dance - Mondiali.it
News

Pattinaggio, Mondiali di Novara 2016, oggi i big della Solo Dance

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Anche se nella giornata di ieri dei 61^ Campionati di Pattinaggio Artistico, Mondiali di Novara 2016 non sono state assegnate medaglie, le emozioni non sono di certo mancate al Pala Igor dove erano di scena i migliori atleti internazionali della categoria Junior sui quali il CT Fabio Hollan insieme al suo staff ed al settore tecnico federale hanno investito molto per ben figurare in questo mondiale giocato in casa e per continuare sulla scia vincente dei grandi campioni Senior.

Si parte con le prime due prove della Solo Dance. Prima della danza libera di martedì 4 prossimo che servirà a definire la classifica finale per l’assegnazione del titolo, ieri è stata la volta della Compulsory e della Style Dance che hanno visto scendere in pista tra le donne le azzurre Martina Camana 1° (medaglia di bronzo lo scorso anno ai mondiali di Cali) e Camilla Barguino° 3, mentre, tra gli uomini, il vice campione del mondo uscente Nicola Marenda è 2° insieme al promettente Federico Comin 4°. Davvero brillanti e convincenti tutte le performance dei nostri giovani azzurri che fanno molto ben sperare sull’esito finale di domani.

Nel pomeriggio si sono tenute invece le prove Short valide per l’assegnazione del titolo iridato del Libero. L’Italia alza subito la voce e lo fa sentire prepotentemente piazzando in entrambe le gare due atleti nelle prime tre posizioni, con Micol Zangoli sul brano “Ocean”, provvisoriamente prima nella classifica parziale, che sopravanza di un soffio l’agguerrita argentina Giselle Soler e l’altra azzurra Michela Cima. Analoga storia accade per i maschi dove momentaneamente si inverte il podio di Cali 2015 con Marco Giustino che pattinando sulla base di “Etude for the dreamer” va ad ccupare la prima piazza mentre il campione mondiale uscente Michele Sica è terzo, con lo spagnolo David Aponte stretto tra l’incudine ed il martello tricolore.

Per entrambi le medaglie sarà decisiva la prova Libera di martedì.

il programma di oggi

La giornata di oggi è piena di appuntamenti agonistici e non. Si parte infatti con la visita ai Mondiali Novara 2016 del Presidente del Coni Giovanni Malagò che terrà prima una conferenza stampa sui mondiali con il Presidente FIRS Sabatino Aracu, il sindaco di Novara e gli assessori allo sport di comune e regione, alla quale parteciperà anche la campionessa mondiale Silvia Stibilj accompagnata dal CT Hollan e, a seguire, si “tufferà” in mezzo alla foltissima squadra azzurra per assistere dagli spalti insieme a loro alle gare del pomeriggio.

Gare mozzafiato che vedranno scendere in pista i big assoluti della Solo Dance gente del Calibro di Daniel Morandin, Alessandro Spigai e Silvia Stibilj che porta in dote “qualche” titolo mondiale!

Redazione mondiali.it

Comments are closed.