News

Partite Serie A 19 Settembre

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Il campionato procede e non mancano mai le sfide di vertice, tra cui spicca il posticipo di domenica Juventus-Milan, tra le partite di Serie A del 19 Settembre. La squadra di Pioli è, finora, a punteggio pieno, avendo vinto tutte le prime tre partite mentre la Juve in 3 gare ha totalizzato solo un punto; il che è molto strano per una squadra abituata a lottare sempre per il primo posto. La posta in palio, quindi, è molto più importante per la squadra di Allegri e un’eventuale sconfitta bianconera inguaierebbe non poco il tecnico toscano.

La Lazio ospita il Cagliari e deve assolutamente riscattare la sconfitta contro il Milan e il passo falso in Champions League contro il Galatasaray; i sardi, che hanno appena cambiato allenatore, vorranno sicuramente cambiare anche cambiare marcia e iniziare a fare punti per migliorare la classifica.

L’altra squadra della capitale affronta il Verona e vuole continuare questa striscia di vittorie con il nuovo tecnico Mourinho. L’Hellas, dal canto suo, vuole far bella figura con il suo nuovo tecnico Tudor, davanti al suo pubblico.

Partite Serie A 19 Settembre – Big Match Juventus vs Milan

Allegri può tirare un sospiro di sollievo perché molto probabilmente recupera Chiesa, che si posizionerà sulla fascia sinistra, nel 4-4-2 con cui affronterà i rossoneri. La coppia d’attacco sarà sempre Dybala- Morata e sulla fascia destra stazionerà Cuadrado, come esterno di centrocampo. I centrali nella mediana saranno Locatelli e Bentancur mentre dietro recuperano Alex Sandro e Danilo.

Il Milan arriva un po’ rimaneggiato, per via dell’assenza di Ibrahimovic, che non ha ancora recuperato dall’infortunio. Non ci sarà nemmeno Giroud, indisponibile per una lombalgia; tocca, quindi, a Rebic sorbirsi tutto il peso dell’attacco, con Diaz, Saelemaekers e Leao a supporto. Sulla destra, inoltre, probabilmente non ci sarà Calabria e al suo posto è pronto Florenzi.

Partite Serie A 19 Settembre – Le Probabili Formazioni

Juventus(4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Chiesa; Dybala, Morata.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Tomori, T.Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Diaz, Leao; Rebic.

Confronta le Quote

Le Altre Partite

Il nuovo tecnico del Verona Tudor molto probabilmente proporrà un 3-5-2 più coperto rispetto allo schema di Di Francesco e la coppia d’attacco dovrebbe essere Lasagna-Simeone, con Barak arretrato sulla linea di centrocampo. Sulle fasce ci saranno Lazovic e Faraoni.

La Roma, invece, si affida sempre al solito schema 4-2-3-1 con Abraham unica punta e Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy a supporto. In difesa ci sarà probabilmente spazio per Calafiori perché Vina è in dubbio, allo stesso modo di Mkhitaryan.

La Lazio si presenta sempre con il classico 4-3-3 di Sarri, che potrebbe schierare Patric al posto di Luis Felipe al centro della difesa. Il Cagliari, invece, ha cambiato allenatore e Mazzarri potrebbe proporre Keita e Joao Pedro in avanti, a completamento del 3-5-2. Le partite sono elencate nella seguente tabella:

Squadra 1Squadra 2
EmpoliSampdoria
VeneziaSpezia
LazioCagliari
VeronaRoma
JuventusMilan

Redazione mondiali.it

Comments are closed.