News

Partite Serie A 11 Settembre

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Gli italiani appassionati di calcio sicuramente stanno aspettando Napoli – Juve, che è la più importante tra le Partite Serie A 11 Settembre e, forse, dell’intera giornata di campionato. La Juve viene da un pareggio all’esordio contro l’Udinese e da una inaspettata sconfitta in casa contro l’Empoli; Allegri ha, pertanto, l’assoluto bisogno di fare punti per restare nella scia della vetta della classifica. Il Napoli, invece, è a punteggio pieno, grazie alle due vittorie in altrettante partite contro Venezia e Genoa e contro la Juve recupera Osimhen.

Le altre partite dell’11 settembre sono Atalanta-Fiorentina ed Empoli-Venezia. L’Atalanta è partita con il freno a mano tirato e viene da un pareggio a Bologna; per la prossima gara, dovrà fare a meno di Muriel e di Zapata. La Fiorentina appare meglio assortita rispetto alla passata stagione e viene da un successo contro il Torino, dopo la sconfitta contro la Roma. L’Empoli è partito abbastanza bene e parte favorito contro il Venezia, che è all’ultimo posto in classifica e non è ancora andato in gol.

Partite Serie A 11 Settembre – Big Match

Il big match dell’11 settembre va in scena al Diego Armando Maradona a partire dalle ore 18:00. Per la sfida contro la Juve, Spalletti recupera la sua punta di ruolo, il nigeriano Osimhen, a cui il giudice sportivo ha ridotto la squalifica. L’attaccante è l’unica punta nel 4-2-3-1 del Napoli e a supporto ci saranno Insigne, uno Zielinski non al meglio e Politano. A causa dei vari infortuni a centrocampo, gioca dall’inizio il nuovo acquisto Anguissa assieme a Ruiz. Ospina riesce a recuperare dall’infortunio e difende la porta partenopea per l’occasione.

La Juve è invece in piena emergenza anche se Allegri non vuole sentire quella parola. Oltre agli infortunati “storici”, sono indisponibili anche Chiesa e non ci saranno nemmeno i sudamericani Cuadrado, Dybala, Alex Sandro, Danilo; le qualificazioni ai Mondiali 2022 in Qatar hanno lasciato, evidentemente, degli strascichi. Il tecnico si affida, quindi, a Morata e a Kulusevski, con Bernardeschi ala sinistra e De Sciglio e Pellegrini come terzini.

Probabili Formazioni

Napoli (4-2-3-1). Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa; Zielinski, Politano, Insigne; Osimhen.

Juventus (4-4-2). Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Bonucci, Pellegrini; McKennie, Locatelli, Rabiot, Bernardeschi; Morata, Kulusevski.

Confronta Quote

                                                    Napoli vs Juventus

Partite Serie A 11 Settembre – Tutte le Partite

L’Empoli ospita il Venezia, fanalino di cosa, e ha grandi possibilità di portare a casa i 3 punti, grazie alla coppia d’attacco Mancuso e Cutrone. Il Venezia sembra abbastanza debole fino ad adesso e forse non ha ancora trovato l’amalgama di squadra.

Un’Atalanta in emergenza in attacco cerca la vittoria contro la Fiorentina, affidandosi probabilmente a Piccolo come unica punta, supportato da Pessina e Malinovskyi, perché Ilicic ha un po’ di mal di schiena. Probabilmente sulla destra ci sarà spazio per il neo acquisto Zappacosta. La Fiorentina risponde con il 4-3-3, con Vlahovic punta centrale e Callejon e Sottil come attaccanti di fascia.

Nella tabella, segue l’elenco delle partite di Serie A dell’11 settembre.

Squadra 1Squadra 2
EmpoliVenezia
NapoliJuventus
AtalantaFiorentina

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.