News

Mondiali parapendio 2017: Monte Avena si prepara ad accogliere atleti e tifosi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Momento storico per l’Italia che ama il volo libero, perché per la prima volta si appresta ad ospitare i Mondiali di questa disciplina, dal 1 al 15 luglio nella splendida regione Predolomitica della Valbelluna.
Un appuntamento imperdibile che avrà il suo quartier generale alle pendici del Monte Avena, ma che vedrà le vele dei 150 atleti provenienti da 48 nazioni gareggiare in una superficie di gara di ben 5mila chilometri quadri.

Monte Avena 2017 non sarà solo task, tecnica e fatica: la grande macchina organizzativa, infatti, ha lavorato sodo per creare, durante i 15 giorni di gara, eventi ed iniziative per intrattenere accompagnatori e supporters. Saranno  numerose e varie le opportunità per coloro che seguiranno il mondiale da terra  mentre i piloti saranno impegnati a conquistare i loro migliori risultati: accompagnatori, appassionati e curiosi potranno scegliere di andare alla scoperta dei borghi storici della provincia di Belluno, di prendere parte ad una escursione naturalistica o ancora di scoprire i prodotti di eccellenza gastronomica che il territorio ha da offrire.
Non mancheranno attività e gruppi di lavoro anche per i più piccoli ed eventi di intrattenimento per tutti.

Seguite gli aggiornamenti sulla pagina Facebook dell’evento o sul sito www.monteavena2017.org

Fonte: comunicato stampa

Giornalista professionista, cura “Curiosità sportive”, rubrica-memorabilia di aneddoti, storie e miti legati allo sport, riavvolgendo le lancette del tempo perché il suo cuore è ancora fermo sulla traversa dove si è stampato il rigore tirato da Di Biagio nel Mondiale del ’98.

Comments are closed.