Sarà Siracusa ad ospitare dal 25 al 27 le qualificazioni ai Mondiali 2017 che si disputeranno in Germania, e che vedranno l’Italia affrontare, nel corso di un unico fine settimana, le avversarie di Israele e Portogallo.
Crederci, fino in fondo, è l’imperativo della compagine azzurra, che all’appuntamento arriverà con alle spalle due amichevoli vinte contro la Turchia e un intenso programma di allenamenti. Il 21 novembre la squadra si radunerà a Roma, per poi volare il 22 novembre in Sicilia, dove, sul 40×20 del Pala Lo Bello, ultimerà la sua preparazione. Esordio il 25 novembre, alle ore 18:00, contro Israele. Il 26 novembre, poi, le azzurre saranno spettatrici del match tra israeliane e il Portogallo, l’avversaria del 27 novembre (h 16:30).
venerdì 25 novembre
h 18:00 | Israele – Italia
sabato 26 novembre
h 20:00 | Portogallo – Israele
domenica 27 novembre
h 16:30 | Italia – Portogallo
Nessuno spazio per gli errori: il pass per la 2^ fase di qualificazione, quella dei Play-Off del giugno 2017, andrà alla sola prima classificata del girone.
Michael Niederwieser, tecnico della Nazionale femminile, presenta l’impegno di Siracusa:
“Il clima della squadra è ottimo. Abbiamo il dovere di fare del nostro meglio per qualificarci. Credo sia arrivato il momento di raccogliere ciò che è stato seminato dalla Federazione in questi anni col progetto Futura. Sappiamo di potercela giocare alla pari con entrambe le nostre avversarie: le abbiamo studiate, sappiamo che in particolare dovremo fare attenzione al Portogallo e che, in generale, non potremo permetterci cali di concentrazione. Tatticamente le ragazze sanno cosa fare, ci siamo preparati bene e anche il morale è più che positivo”.
Comments are closed.