Calcio

Ottimo inizio Esposito Basilea

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

A volte basta cambiare squadra per trovare l’ispirazione e l’ottimo inizio di Esposito al Basilea ricade in questa fortunata casistica. Il calciatore di proprietà dell’Inter è passato alla squadra svizzera circa due settimane fa, con la formula del prestito e ha incantato tutti all’esordio.

Nelle prime due uscite, infatti, Esposito ha realizzato due reti e un assist e l’Inter, al momento, osserva soddisfatta la crescita del suo giovane calciatore, reduce da una stagione in B. Questa esperienza è divisa tra Spal e Venezia e ha fruttato al giocatore un totale di 32 presenze e 3 gol; un bottino un po’ magro, considerando le buone prestazioni offerte nella prima stagione di Conte, che lo ha fatto esordire in Serie A e in Champions League.

Ottimo inizio Esposito Basilea – Buona prima Impressione

Le ottime prestazioni dell’attaccante campano hanno soddisfatto pienamente l’allenatore Philipp Kaufmann; il quale ha dichiarato di credere moltissimo nelle potenzialità di Esposito e che, nonostante le difficoltà nella scorsa stagione, a Basilea può diventare un giocatore fortissimo.

C’è da dire anche che la squadra parteciperà all’Europa League e quindi il giovanissimo talento potrà maturare anche in termini di esperienza in questa competizione importante.

 

Caratteristiche Tecniche

Esposito è un attaccante molto duttile, che gioca prevalentemente come punta centrale ma può fungere anche da trequartista e da seconda punta. E’ molto bravo in zona gol ma sa destreggiarsi bene anche della media o lunga distanza.

E’ altro 186 cm e pesa 77 Kg e, oltre alla forza fisica, ha un’ottima tecnica individuale, che gli consente di eccellere nel dribbling e nel controllo della palla. Ambidestro, ha anche una grande fantasia e capacità di improvvisare; che gli consentono di poter accendere l’azione con una giocata in ogni situazione della gara.

Le sue qualità sono fuori discussione e, nonostante la sua ultima stagione non sia stata esaltante, Esposito ha contribuito alla promozione del Venezia, con delle giocate di alta scuola. Grazie al seguente video, si può notare che le potenzialità ci sono tutte e vanno solo sviluppate:

 

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.