E’ durato solo poche settimane il ritiro alle corse di Felipe Massa. Secondo quanto riporta Sport Mediaset, il pilota brasiliano di F1, è pronto a tornare al volante della Williams per prendere il posto di Valtteri Bottas, destinato a sostituire Nico Rosberg dopo l’annuncio del suo ritiro da fresco campione del mondo. L’ufficialità è attesa per gennaio.
Il brasiliano e il team inglese avrebbero trovato l’accordo per correre ancora insieme. La Williams non è stata con le “mani in mano” e ha offerto un contratto di 6 milioni di dollari più bonus a Felipe Massa per ritornare sui suoi passi e completare un’altra stagione in Formula 1. Massa sarà affiancato al giovane canadese Lance Stroll.
Massa ha corso al volante di Sauber, Ferrari e Williams. Ha disputato 242 Gran Premi conquistandone 11 con 16 pole position ed è salito 41 volte sul podio, conquistando oltre 1000 punti iridati. Dopo Michael Schumacher è il pilota ad aver disputato più stagioni (8 consecutive) e più Gran Premi (139) al volante della Ferrari in Formula 1.
Stroll, nato a Montreal, 18 anni lo scorso 29 ottobre, ha vinto l’europeo F3 e sarà il primo canadese a correre in F1 dopo Jacques Villeneuve, che vinse il titolo con la Williams e si ritirò nel 2006. Figlio del miliardario Lawrence Stroll ha detto: “Il denaro mi ha aiutato, non si può negare”
Comments are closed.