Il nuotatore azzurro Luca Dotto in una recente dichiarazione mette già nel mirino i Mondiali di nuoto 2017:
“Adesso si lavora solo per il prossimo obiettivo, che saranno i Mondiali di quest’anno. Poi si guarda sempre avanti per la prossima Olimpiade, quella del 2020”
In merito al suo ‘antagonista’ Marco Orsi, sottolinea che sono
“amici/rivali da quasi dieci anni, perche’ ci conosciamo da quando avevamo 15-16 anni. La nostra rivalita’ e’ un continuo portare avanti l’asticella, che fa bene. Poi sappiamo che ora iniziano ad esserci dei giovani nuovi, dei volti nuovi nella velocita’ del nuoto italiano, ai quali speriamo di poter dare un buon esempio da seguire. Loro devono cercare di battere noi e noi dobbiamo essere spronati per non farci battere da questi ragazzini”,
E ricordando le sue performance alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, aggiunge
“Il nostro è uno sport di velocità e sai che è possibile sia vincere che perdere di qualche centesimo. E’ questo il gioco, lo devi accettare così com’è. Io sono arrivato secondo ai Mondiali e per quattro centesimi potevo arrivare quarto. Quindi, è questo quello che si impara dal nostro sport. Io ho dato il massimo, mi sono, anche, migliorato. Non ho rimpianti da questo punto di vista. Ho dato tutto me stesso. E’ sempre una cosa bellissima partecipare alle Olimpiadi e portare in alto i colori dell’Italia“
Comments are closed.