Niente recupero record per Valentino Rossi che, dopo Misano, salterà anche il prossimo appuntamento del Gp di Aragon. L’assenza del Dottore – alle prese con la frattura della tibia e del perone della gamba destra dopo la caduta di fine agosto durante un allenamento in enduro – viene ufficializzata in una nota dalla Yamaha che, a differenza del Gran Premio di San Marino, ha deciso di nominare un sostituto: l’olandese Michael van der Mark, portacolori della casa nipponica nel Mondiale Superbike.
“Rossi sta facendo buoni progressi col suo processo di riabilitazione ma nelle previsioni non sarà in grado di tornare in sella prima del Gran Premio del Giappone a Motegi, in programma dal 13 al 15 ottobre”, si legge.
Per Van der Mark sarà il debutto assoluto nella classe regina e senza alcun test alle spalle. Il tre volte vincitore della 8 ore di Suzuka vanta comunque sette gare in 125 nel 2010 e la gara di Assen, in Moto2, l’anno dopo.
Inoltre quello di Aragon non sarà un circuito del tutto nuovo per lui, visto che fra Superbike, Supersport e campionato europeo Superstock 600 ha già avuto modo di prendergli le misure in sette occasioni.
“Sono eccitato dall’opportunità di pilotare la YZR-M1 nel Gran Premio di Aragon – commenta l’olandese – Non sono mai salito in sella a una MotoGp per cui sarà un’esperienza completamente nuova per me. Sono molto curioso di vedere come ci si sente. So che non sarà facile ma sono grato alla Yamaha per l’opportunità”.
Comments are closed.