News

Nastasic nuovo giocatore della Fiorentina

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Dopo alcune partenze in un singolo reparto, la squadra ha in genere bisogno di rafforzarsi e la notizia di Nastasic che è un nuovo giocatore della Fiorentina è un rinforzo della Viola. Per il difensore serbo si tratta di un gradito ritorno a Firenze, dopo le parentesi del Manchester City e dell0 Shalke 04.

Il nuovo tecnico Vincenzo Italiano può, dunque, contare su un rinforzo in difesa, dopo le partenze di Pezzella e Lirola.  Il club viola ha annunciato ufficialmente l’acquisto del difensore a titolo definitivo dalla squadra tedesca e sarà sicuramente un ottimo rinforzo per la squadra toscana. Alle casse dei tedeschi andrà una cifra compresa tra i 2 e i 3 milioni di euro e per il giocatore è pronto un contratto biennale con opzione per il terzo anno.

Anche lo Shalke, ormai ex club del difensore, ha ufficializzato la partenza del serbo, facendogli i migliori auguri per la sua nuova esperienza con la maglia viola.

Nastasic nuovo giocatore della Fiorentina – Caratteristiche Tecniche

Nastasic è un difensore molto roccioso e forte fisicamente, avendo una prestanza fisica notevole. Classico difensore moderno, è forte fisicamente e atleticamente e a questo abbina anche una buona propensione all’impostazione e all’avanzata palla al piede. La rottura del tendine d’achille ne ha condizionato molto probabilmente la crescita e la sua esperienza al City non è andata nel migliore dei modi.

Ciononostante, è un buon difensore e ha anche una spiccata intelligenza tattica e un buon senso della posizione, che gli consentiranno di giocare bene anche in Serie A. Il suo sinistro è un piede molto educato e la sua bravura nel gioco aereo gli consentono di difendere molto bene e di realizzare anche qualche gol. Il suo limite principale è rappresentato dai cali di concentrazione, da cui deriva una certa discontinuità di rendimento.

Nel corso della sua carriera, Nastasic ha vinto un Campionato Inglese e una Coppa di Lega Inglese, entrambi i trofei nelle file del Manchester City.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.