News

Nainggolan al Cagliari

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Alcune volte i cavalli di ritorno sono molto apprezzati e questo è il caso della notizia di Nainggolan al Cagliari, che fa felici sia il giocatore che i tifosi sardi. Il belga, infatti, sembra deciso ad accettare la proposta dell’Inter di un mini indennizzo per acconsentire a lasciare il club nerazzurro per poter riabbracciare i suoi compagni e i suoi tifosi isolani.

Come tutti ormai sanno, la strategia del club nerazzurro è quella di tagliare i costi degli ingaggi dei calciatori e, grazie la cessione di Nainggolan consente alla società di risparmiare 4,5 milioni a stagione; non si tratta di poco, visto che il giocatore non ha mai convinto nel club interista per via di alcuni comportamenti sopra le righe. In particolare, il rapporto con l’ex tecnico Antonio Conte non è mai decollato del tutto e il giocatore si è perso la festa scudetto 2021 dell’Inter, andando a giocare in presto al Cagliari.

La società sarda e il giocatore sarebbero vicinissime a firmare un accordo biennale, con l’opzione per il terzo anno di contratto, e lo stipendio dovrebbe aggirarsi attorno a 2 milioni di euro a stagione.

Nainggolan al Cagliari – Caratteristiche Tecniche

Nainggolan è il centrocampista completo per eccellenza. Può, infatti, giocare sia come mediano che come mezzala, fino a poter ricoprire il ruolo di trequartista; la sua forza fisica e atletica si abbina a un gran tiro e ad una buona tecnica individuale. Per questi motivi, il belga è bravissimo sia in fase difensiva che nel supportare l’azione offensiva.

Nel corso della sua lunga carriera, ha realizzato 58 gol, che non è poco per un centrocampista centrale. Si tratta, quindi, di un centrocampista a tutto campo, la cui forza gli permette di andare sempre in pressing e di proporsi immediatamente in fase offensiva per attaccare la porta avversaria.

L’unica nota negativa di questo giocatore straripante è la vita privata, caratterizzata da comportamenti fuori dal campo che a volte le società non tollerano. Questo aspetto gli ha, probabilmente, impedito di vincere trofei importanti.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.