News

Motomondiale: Marquez in pole al Moto Gp di Aragona

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Pole position di Marc Marquez nel Gran Premio di Aragon, in Spagna, 14esima prova (su 18) del motomondiale. Con il tempo di 1’47″117, Marquez ha preceduto i connazionali Maverick Vinales (Suzuki) e Jorge Lorenzo (Yamaha), attardati rispettivamente di 0″631 e 0″661. Quarta la Ducati di Andrea Dovizioso (+0″702), sesta la Yamaha di Valentino Rossi (+0″834), che dunque partirà in seconda fila e che nella seconde prove libere è caduto. Settima la Honda di Dani Pedrosa (+0″900), nona la Octo Pramac di Danilo Petrucci (+1″119).

le reazioni dei protagonisti

“La spalla, per guidare, va abbastanza bene” dice Marquez. “Il passo è molto buono e la temperatura più alta mi ha aiutato. Davanti ho usato una gomma dura ma domani la temperatura calerà e sarà un pò nuvoloso. Aspettiamo domani, daremo il cento per cento”.

Solo parzialmente contento Jorge Lorenzo:

“Sono contento per la prima fila. E’ stato un week end difficile a parte le qualifiche dove con la gomme nuova abbiamo trovato il guizzo per essere in terza posizione. Ho tanti problemi con gli pneumatici da gara, perché sono molto duri e non si adattano alla nostra moto e al mio stile di guida -aggiunge il pilota della Yamaha-. Non ho grip né davanti né dietro e fatico molto; con la gomma morbida vado meglio ma non dura tutta la gara.
Domani dobbiamo scegliere lo pneumatico giusto e trovare il bilanciamento della moto”.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.