Il venerdì dedicato alle prove libere di Sepang emette il primo verdetto della classe regina e Marc Marquez (Repsol Honda) chiude davanti a tutti la prima giornata di libere. La FP2 però è dominata da Jack Miller (Estrella Galicia 0,0). Valentino Rossi (Movistar Yamaha) resta quinto.
Inizialmente si gira con gomme da bagnato, poi con intermedie e in fine con slick. Da subito competitivo è Cal Crutchlow (LCR Honda) che si pone al comando della tabella tempi. Il pilota britannico concluderà la sua FP2 come secondo dopo che Yonny Hernandez (Pull&Bear Aspar) e Loris Baz (Avintia Racing), proprio con le gomme intermedie, hanno conquistato la vetta della classifica prima di essere battuti dall’australiano del team Estrella che, montate le gomme da asciutto, ha messo a referto il miglior tempo del pomeriggio: 2:08.872. Terzo Hector Barbera, sempre su Ducati Avintia davanti al compagno di box.
Il colombiano su GP14.2 si mette in luce da subito, secondo della tabella tempi a meno 25 minuti dalla fine e migliorerà ancora ma alla fine sarà 14esimo. Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha) non riuscirà a trovare il giusto passo, proverà a salire di posizione ma chiuderà nella bassa classifica e il suo rivale di box Valentino Rossi firmerà il tredicesimo tempo della seconda sessione dopo essere rimasto in chiusura della top five per quasi tutte le prove.
Comments are closed.