News

MotoGp Giappone. Tutte le novità dell’Aprilia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

L’Aprilia annuncia importanti novità per quanto riguarda cavalli e telaio a partire dal prossimo Gp del Giappone. Lo rivela oggi in un’intervista della Gazzetta dello Sport realizzata da Paolo Ianieri, Romano Albesiano, direttore tecnico del Gruppo Piaggio.

“Da Misano in poi abbiamo fatto un passo avanti importante soprattutto a livello di ciclistica con una nuova sospensione posteriore e un telaio che hanno dato più sicurezza ai piloti: ora frenano meglio, sentono più grip e riescono di conseguenza a spingere di più. Anche a livello di elettronica abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti, ma è soprattutto il telaio che ci ha permesso di avere riflessi positivi sulla prestazione. Ci manca potenza, ma arriverà”.

e sulle accuse di Roberto Colannino dopo il Gp d’Austra aggiunge:

“Ci sono rimasto male perchè a Zeltweg potevamo fare un’ottima gara e essere lì coi primi. Poi le critiche ci stanno, ma ho la pelle dura. La nostra è un’azienda molto coesa nel raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.”

aprilia

E passando alla Superbike, c’è la novità dell’alleanza con il team Milwaukee

“Milwaukee sarà un team cliente che supporteremo a livello ufficiale, con uno sviluppo importante. Avranno Lorenzo Savadori, un giovane che ha mostrato una velocità sorprendente. Siamo entusiasti di appoggiarlo. E poi c’è il ritorno di Eugene Laverty, che con noi ha quasi vinto un Mondiale e in MotoGP è cresciuto molto. Da lui ci aspettiamo tantissimo. E nel frattempo parliamo con Giampiero Sacchi, saremmo felici di continuare con lui.”

Redazione mondiali.it

Comments are closed.